V. Verona-Giana Erminio, primo incontro della storia: probabili formazioni

21.10.2018 13:40 di Giacomo Principato   vedi letture
V. Verona-Giana Erminio, primo incontro della storia: probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Diversi punti in comune per un primo appuntamento che segna una novità per la categoria, Virtus Verona e Giana Erminio si sfidano allo stadio 'Gavagnin-Nocini' di Verona per l'ottava giornata del girone B di Serie C. Un incontro che metterà di fronte la neopromossa compagine veneta all'avversaria lombarda in un match che può valere punti pesanti in chiave classifica. Entrambe le formazioni hanno finora raccolto sei punti, con i gorgonzolesi al 16esimo posto e i veronesi appena un gradino sotto in virtù della differenza reti. Partita, quella in programma alle ore 18:30 (LIVE MATCH su TuttoC.com), che potrà dire molto sulle due squadre chiamate al successo per smuovere la propria classifica. Veneti che cercheranno dunque il secondo successo consecutivo dopo la vittoria esterna sul campo del Renate raggiunta nel turno infrasettimanale. Per quanto concerne la società di Gorgonzola l'obiettivo sarà rappresentato dalla massima posta in palio, ossia tre punti dal valore d'oro per la truppa di Bertarelli. Vittoria che manca in casa lombarda da quasi un mese, con l'ultimo match – contro il Ravenna – pareggiato col risultato di 1-1. Nessun precedente tra le due squadre che oggi s'incontreranno sul terreno di gioco per la prima volta nella loro storia.

QUI VIRTUS VERONA – Porta che verrà difesa da Sibi, davanti all'estremo difensore difesa a tre composta da Trainotti, N'Ze e Sirignano. A centrocampo Fresco dovrà rinunciare a Lancini, al suo posto pronto Pinton. A guidare le azioni venete ecco Grbac e Casarotto, mentre sull'out di sinistra c'è Lavagnoli. Trequarti affidata al numero nove Manarin mentre la coppia d'attacco sarà composta dal rientrante Danti e Grandolfo. Non saranno della partita il suddetto Lancini e Speri, con quest'ultimo che resta ai box dopo un lieve stiramento. Nessun problema invece per Ferrara. Non ci sono squalificati tra i veneti.

QUI GIANA ERMINIO – Raul Bertarelli è costretto a cambiare. Tante le assenze cui dovrà far fronte il tecnico dei lombardi, quest'oggi impegnato nella delicata trasferta in terra veneta. In porta andrà Leoni, davanti a lui difesa a tre con Perico, Bonalumi e Montesano. Centrocampo composto da cinque uomini con Lanini e Seck che dovrebbero trovar spazio sulle linee esterne, nella zona nevralgica pronti Piccoli, Dalla Bona e Mandelli. Attacco che invece sarà composto da Capano al fianco del numero dieci Perna. Per quanto riguarda Antonio Palma restano basse le possibilità di un suo inizio da titolare al rientro dall'infortunio che l'ha tenuto ai box nell'ultimo periodo. Capitolo assenti che si fa pesante in casa Giana Erminio con Iovine, Lunetta e Rocco che non saranno della partita al pari dello squalificato Daniele Pinto.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com

VIRTUS VERONA (3-4-1-2): Sibi; Trainotti, N'Ze, Sirignano; Pinton, Grbac, Casarotto, Lavagnoli; Manarin; Danti, Grandolfo. A disposizione: Giacomel, Chironi, Rossi, Danieli, Pavan, Maccarone, Merci, Santuari, Fasolo, Ferrara, Momenté. All. Fresco

GIANA ERMINIO (3-5-2): Leoni; Perico, Bonalumi, Montesano; Lanini, Piccoli, Dalla Bona, Mandelli, Seck; Capano, Perna. A disposizione: Sanchez, Taliento, Rocchi, Ababio, Pirola, Chiarello, Palma, Sosio, Mutton. All. Bertarelli.

Arbitro: Mario Saia di Palermo (Poma-Cortese)