Vicenza-Modena, match clou al "Menti": le probabili formazioni

22.01.2020 14:00 di Lorenzo Carini   vedi letture
Vicenza-Modena, match clou al "Menti": le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

Inedito turno infrasettimanale nel Girone B di Serie C: tra oggi e domani, infatti, le compagini di terza serie scendono in campo per recuperare la prima giornata di ritorno che non si disputò nello scorso mese di dicembre a causa dello sciopero indetto dai vertici del torneo per il "problema" defiscalizzazione. Al "Romeo Menti" si affrontano Vicenza e Modena, due delle formazioni più in forma del campionato: i veneti giungono a questo appuntamento dopo l'1-0 rifilato al Carpi nello scorso weekend (gol di Cinelli a meno di 20' dalla fine) mentre gli emiliani sono reduci dalla bella affermazione sul campo del Padova (0-1, gol di Ferrario in avvio di ripresa).

I padroni di casa, seguiti in panchina da Domenico Di Carlo, uno degli allenatori più noti del panorama calcistico di Serie C visti i suoi trascorsi in categorie superiori, occupano il primo posto della graduatoria con 49 punti, cinque in più rispetto alla Reggio Audace che, in contemporanea, sarà impegnata a Salò contro la Feralpi con l'obiettivo di vincere per restare al passo della capolista. I biancorossi hanno ottenuto 25 punti tra le mura amiche, meglio ha fatto solo il Carpi (26): Bruscagin e compagni vantano un bilancio di otto vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta in casa (3 novembre nel derby col Padova) in questo primo spezzone di stagione.
Gli ospiti, allenati da Michele Mignani che è subentrato nel mese di novembre all'esonerato Zironelli sulla panchina dei "canarini", si trovano in una posizione tranquilla di classifica, vista la settima posizione con cinque punti di vantaggio sulla Virtus Verona che è la prima formazione al momento tagliata fuori per la lotta play-off. Imbattuti da quasi due mesi, i gialloblu hanno conquistato tredici punti nelle ultime cinque gare disputate.

QUI VICENZA - Domenico Di Carlo dovrà fare a meno di Giacomelli, out per un mese, e di Emmanuello: l'ex tecnico del Chievo riproporrà il 4-4-2 con qualche variazione nell'undici titolare rispetto all'ultima gara vinta contro il Carpi. Invariata la retroguardia con Grandi tra i pali, Bruscagin e Liviero terzini, Padella e Cappelletti centrali; in mezzo al campo dovrebbe giocare dal 1' Cinelli al posto di Pontisso mentre la coppia offensiva dovrebbe cambiare totalmente con Marotta e Saraniti favoriti nel doppio ballottaggio con Arma e Guerra.

QUI MODENA - Confermato il 4-3-1-2 in casa gialloblu con mister Michele Mignani costretto a rinunciare allo squalificato Davì e agli infortunati Perna e Sodinha. In porta ci sarà Gagno, che ha pienamente recuperato dall'influenza che lo ha penalizzato nelle scorse ore, e davanti a lui troveranno spazio Mattioli-Varutti sugli esterni e la coppia Ingegneri-Zaro al centro della difesa. Pezzella, Rabiu e Muroni sulla linea di centrocampo (dalla panchina scalpita De Grazia), Tulissi confermato sulla trequarti dietro ai due attaccanti Ferrario e Spagnoli.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 20.45:

VICENZA (4-4-2): Grandi; Bruscagin, Padella, Cappelletti, Liviero; Vandeputte, Zonta, Cinelli, Zarpellon; Marotta, Saraniti. A disp: Albertazzi, Pizzignacco, Barlocco, Bianchi, Bizzotto, Pasini, Bonetto, Rigoni, Pontisso, Scoppa, Arma, Tronco, Guerra. Allenatore: Domenico Di Carlo

MODENA (4-3-1-2): Gagno; Mattioli, Ingegneri, Zaro, Varutti; Pezzella, Rabiu, Muroni; Tulissi; Ferrario, Spagnoli. A disp: Pacini, Narciso, Giron, Politti, Stefanelli, Bearzotti, Boscolo Papo, De Grazia, Laurenti, Gomes, Rossetti. Allenatore: Michele Mignani

ARBITRO: Luca Zufferli di Udine (Dario Gregorio di Bari - Giovanni Mittica di Bari)