Vicenza Virtus-Carpi, c'e aria di big-match: le probabili formazioni

19.01.2020 14:00 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Romeo Menti
TMW/TuttoC.com
Romeo Menti
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

C'è aria di alta classifica al "Romeo Menti" teatro del big-match della 22^ giornata del girone B di serie C dove tra Vicenza Virtus e Carpi. Si affrontano la prima in classifica i biancorossi a 46 punti e gli emiliani terzi a 42, ne consegue l'importanza e l'interesse suscitato dai 90' minuti odierni anche per le avversarie, a partire dalla Reggio Audace che sarà spettatore decisamente interessato. Da una parte la compagine di Di Carlo sta rispondendo ai pronostici della vigilia, infatti i veneti erano una delle squadre maggiormente accreditate per la promozione in serie B. Sull'altro fronte invece la compagine di Riolfo pur essendo retrocessa lo scorso anno in serie B non era attesa nelle zone più nobili della graduatoria, ma ha guadagnato il rispetto attraverso prestazione autorevoli, frutto di solidità e grande compattezza. 

QUI VICENZA VIRTUS- Il tecnico Domenico Di Carlo deve fare a meno dello squalificato Marotta che va ad unirsi agli infortunati Barlocco e Giacomelli. Nel consueto 4-3-1-2 sarà Liviero a presidiare la fascia sinistra ad affiancare Padella, Cappelletti e Bruscagin. Zarpellon, Pontisso e Cinelli in mezzo al campo. Vandeputte sarà il trequartista pronto a stazionare nel vertice alto del rombo pronto ad innescare in verticale Arma e Guerra. Pronti a subentrare dalla panchina Emanuello, Zonta e Tronco per cambiare l'inerzia del confronto.

QUI CARPI- Giancarlo Riolfo si affida ad un sistema di gioco prevalentemente speculare. Rientra da un fastidioso infortunio Vano, il quale potrebbe partire dal 1' minuto al fianco di Biasci. In difesa spazio alla linea difensiva composta da Rossoni, Sabotic, Ligi e Sarzi Puttini. In mezzo al campo i muscoli e il dinamismo di Saber, Pezzi e Saric, il ruolo di trequartista sarà ricoperto da Saric. In panchina, soprattutto Carletti e Jelenic potranno prendere posto in corso d'opera.

Ecco le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle ore 17 circa:

VICENZA VIRTUS (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Padella, Cappelletti, Liviero; Zarpellon, Pontisso, Cinelli; Vandeputte; Arma, Guerra. A disp.  Albertazzi, Bianchi, Bonetto, Pasini, Bizzotto, Scoppa, Emanuello, Rigoni, Zonta, Tronco, Saraniti, Allora. All. Di Carlo

CARPI (4-3-1-2): Nobile; Rossoni, Sabotic, Ligi, Sarzi Puttini; Saber, Pezzi, Saric; Maurizi; Vano, Biasci. A disp. Rossini, Boccaccini, Pellegrini, Varoli, Varga, Bellini, Carta, Fofana, Carletti, Mastaj, Jelenic, Simonetti, Cianci. All. Riolfo.

Arbitro: Francesco Maraviglia di Pistoia. Barone/Trincheri.