Vicenza Virtus-Ravenna, un obiettivo comune: le probabili formazioni

15.12.2018 12:30 di  Lorenzo Carini   vedi letture
Vicenza Virtus-Ravenna, un obiettivo comune: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

E' il posticipo tra Vicenza Virtus e Ravenna, in programma questa sera alle ore 20.45 al "Romeo Menti", a chiudere il programma del sabato per quanto concerne la diciassettesima giornata del Girone B di Serie C. Uno scontro di alta classifica tra la compagine veneta, allenata da Giovanni Colella, e quella romagnola, che questa sera sarà seguita in panchina dal vice-allenatore Marcello Montanari per via della squalifica comminata a Luciano Foschi: con sedici partite giocate, i padroni di casa sono all'ottavo posto a quota 24 punti (sei vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte), uno in più degli avversari odierni che si trovano in nona posizione a quota 23 (sei vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte).

Dopo aver cominciato la stagione col piede giusto, sia Vicenza che Ravenna hanno incontrato diverse difficoltà col passare delle settimane. I biancorossi sono reduci da un pareggio per 1-1 contro il Teramo e da una sconfitta in casa del Gubbio, per 2-0, nel turno infrasettimanale; due battute d'arresto nelle ultime due uscite ufficiali, invece, per la squadra romagnola, battuta dalla capolista Pordenone per 2-1 e poi, a sorpresa, dalla Virtus Verona, una delle peggiori squadre del campionato, per 0-1.

Gli ultimi due incroci tra Vicenza Virtus e Ravenna sono stati vinti da questi ultimi, che nella scorsa stagione si sono imposti col risultato di 2-0 sia all'andata che al ritorno. I veneti non conquistato i tre punti contro i giallorossi dalla stagione 2007/2008 quando, in occasione del Campionato di Serie B, vinsero per 1-0 davanti al pubblico del "Menti" in quella che era la penultima giornata della stagione regolare.

QUI VICENZA VIRTUS - I tre punti mancano da esattamente due settimane, un lasso di tempo troppo lungo per una squadra che punta alla promozione. Problemi d'infermeria che ormai sono diventati una consuetudine per Colella, costretto a rinunciare agli infortunati Andreoni, Bortot e Salvi. Tornano Mantovani e Giacomelli, non ancora pronti per giocare dal 1'; Pasini ha scontato il turno di squalifica e sarà regolarmente a disposizione. Biancorossi in campo con il 4-3-1-2: Zarpellon sulla trequarti alle spalle di Curcio e Arma.

QUI RAVENNA - La formazione ravennate non dovrebbe subire particolari variazioni rispetto a quella schierata pochi giorni fa contro la Virtus Verona. Giallorossi in campo con il 3-5-2: confermati sia Nocciolini che Galuppini in attacco, mentre Trovade sarà il centrale di centrocampo. Difesa a tre composta da Boccaccini, Lelj e Jidayi. Tutti a disposizione ad eccezione di Maleh, ancora alle prese con un problema fisico: il ventenne italo-marocchino non è nemmeno partito alla volta del Veneto.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 20.45:

VICENZA VIRTUS (4-3-1-2): Grandi; N. Bianchi, Pasini, Bizzotto, Solerio; Laurenti, Zonta, De Falco; Zarpellon; Curcio, Arma. A disp: Albertazzi, D. Bianchi, Gashi, Laurenti, Maistrello, Rover, Tronco, Stevanin, Razzitti, Mantovani, Giacomelli, Bonetto. All: Giovanni Colella

RAVENNA (3-5-2): Spurio; Boccaccini, Lelj, Jidayi; Eleuteri, Martorelli, Trovade, Papa, Bresciani; Nocciolini, Galuppini. A disp: Venturi, Barzaghi, Pellizzari, Scatozza, Ronchi, Selleri, Sabba, Raffini, Siani, Magrassi. All: Marcello Montanari

ARBITRO: Giacomo Camplone di Pescara (Basile-Ruggieri)