Virtus Verona-Fano, tre punti pesanti in palio. Probabili formazioni

15.12.2018 11:20 di Enrico Ramperti   vedi letture
Virtus Verona-Fano, tre punti pesanti in palio. Probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

La Virtus Verona torna in campo nel suo stadio, il "Gavagnin-Nocini", per affrontare il Fano in un importante scontro salvezza valido per la diciassettesima giornata di andata del Girone B, con fischio d'inizio alle ore 16:30. La squadra veneta, rinfrancata dal prezioso successo a Ravenna nel turno infrasettimanale che ha interrotto una serie negativa di risultati, cercherà di dare continuità al quel risultato per provare ad uscire dai bassifondi della classifica. Di fronte un Fano che però vive un buon momento con due vittorie ed un pareggio nelle ultime tre gare e soprattutto zero gol al passivo. La Virtus Verona finora in casa non conosce il pareggio, due le vittorie e cinque i ko: con un successo oggi potrebbe raggiungere proprio il Fano in classifica a quota 16 punti. I marchigiani in trasferta non hanno un ruolino di marcia che possa spaventare ma proprio nell'ultimo turno esterno contro il Renate hanno ottenuto il primo successo fuori casa della stagione. 
Non ci sono precedenti fra le due squadre che per la prima volta si trovano di fronte in campionato. Arbitro dell'incontro il sig. Marco Ricci di Firenze: prima volta con lui per la Virtus Verona, mentre due sono i precedenti con il Fano, uno in serie D nel 2015/16, vittoria esterna sul campo del Monticelli, ed uno nella passata stagione il 19 novembre 2017, sconfitta interna 1-0 contro il Sudtirol.

QUI VIRTUS VERONA - Come annunciato da Fresco nell'intervista pre-gara, la Virtus Verona non dovrebbe differire molto dalla formazione che in settimana ha espugnato Ravenna: Giacomel e Casarotto hanno smalito l'influenza e dovrebbero essere titolari al posto rispettivamente di Chironi fra i pali e dello squalificato Danieli in mezzo al campo. Davanti possibile il ritorno di Danti dal primo minuto con Ferrara in vantaggio su Grandolfo e Momentè per l'altro posto da attaccante nel 3-4-1-2. In settimana i veneti hanno salutato Fabio Alba e Alessandro Speri che hanno rescisso il proprio contratto e sono ora liberi di cercarsi una nuova sistemazione.

QUI FANO - Epifani per questo scontro diretto dovrà fare a meno degli infortunati Camilloni ed Acquadro, oltre all'attaccante Fioretti che proprio ieri ha rescisso consensualmente il suo contratto coi marchigiani. Conferma per il 3-5-2 e, salvo sorprese, stessa squadra che da tre turni sta portando a casa risultati positivi, con Sosa, Magli e Celli in difesa, Vitturini e Diallo sulle fasce, linea di centrocampo composta da Selasi, Lulli e Lazzari e davanti Filippini agirà al fianco del bomber Ferrante, miglior marcatore del Fano con 5 reti.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com

VIRTUS VERONA (3-4-1-2): Giacomel; Maccarone, Trainotti, N'Ze; Lavagnoli, Casarotto, Rubbo, Rossi; Grbac; Ferrara, Danti.
A disp: Sibi, Chironi, Sirignano, Frinzi, Pinton, Santuari, Cattivera, Merci, Manarin, Grandolfo, Fasolo, Momentè. All: Fresco.
FANO AJ (3-5-2): Voltolini; Sosa, Magli, Celli; Vitturini, Selasi, Lulli, Lazzari, Diallo; Filippini, Ferrante.
A disp: Sarr, Konate, Setola, Maloku, Ndiaye, Tascone, Scimia, Cernaz, Morselli, Mancini. All: Epifani.
ARBITRO: Marco Ricci di Firenze (Pellino - Festa).