Virtus Verona-Rimini, i tre punti per rilanciarsi: le probabili formazioni

22.02.2020 11:00 di Antonino Lo Re   vedi letture
Virtus Verona-Rimini, i tre punti per rilanciarsi: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Allo stadio Gavagnin-Nocini quest'oggi si affronteranno Virtus Verona e Rimini, anticipo valevole per la ventisettesima giornata del girone B Serie C.Un match che si preannuncia entusiasmante considerato che le due squadre hanno bisogno dei tre punti, anche se per obiettivi differenti. I padroni di casa si trovano al dodicesimo posto in classifica dopo aver totalizzato finora 31 punti in 26 giornate. Gli scaligeri restano a -2 dalla zona play off ma mantengono solo tre lunghezze di vantaggio sul gruppo di squadre che al momento si trovano in zona piena bagarre play out. Dunque, non sono ammessi cali di concentrazione. Nelle ultime tre partite giocate dalla Virtus sono arrivati tre pareggi consecutivi a reti bianche: la vittoria manca dalla sfida contro il Fano giocata lo scorso 15 dicembre. Luigi Fresco e la sua squadra conoscono bene l'importanza di questa partita: "Si tratta del primo snodo cruciale della stagione, non solo per noi. Credono nella salvezza ed è giusto così". Di fronte ci sarà il Rimini che occupa la penultima posizione di classifica, ottenuto dopo il 2-0 rifilato al Modena e che ha relegato il Fano in fondo alla graduatoria. I punti conquistati sono 20, arrivati grazie a quattro successi, otto pareggi e 14 sconfitte. La compagine di Giovanni Colella vive un buon momento di forma, infatti nelle due gare antecedenti la sfida con gli emiliani sono stati ottenuti due pari contro Carpi e Gubbio. "Bisogna portare risultati a casa anche dalle trasferte, le gare disponibili si fanno sempre meno. I punti vanno fatti e basta", queste le parole del tecnico dei romagnoli. Fischio d'inizio del match alle ore 15:00.

QUI VIRTUS VERONA - Luigi Fresco punterà ancora sul 4-3-1-2 che vedrà Giacomel a difendere i pali. Davanti a lui la difesa composta da Pinton e Daffara a presidiare le fasce, con Curto e Visentin centrali. A centrocampo il trio Bentivoglio, Sammarco e Cazzola, mentre sulla trequarti agirà Danti a supportare la coppia d'attacco composta da Magrassi e Odogwu.

QUI RIMINI - Si disporrà quasi a specchio la squadra allenata da Giovanni Colella. Il modulo è il 4-3-2-1 con Meli in porta, pacchetto arretrato formato da destra a sinistra da Messina, Codromaz, De Vito, Silvestro. Sulla linea mediana del campo il terzetto Remedi, Palma e Calamai, con Cigliano e Arlotti dietro l'unica punta Gerardi.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com.

VIRTUS VERONA (4-3-1-2): Giacomel; Pinton, Curto, Visentin, Daffara; Bentivoglio, Sammarco, Cazzola; Danti; Magrassi, Odogwu. A disp. Chiesa, Sibi, Danieli, Rossi, Santacroce, Casarotto, Merci, Onescu, Da Silva, Bridi, Lupoli, Puntoriere. All. Fresco.

RIMINI (4-3-2-1): Meli; Messina, Codromaz, De Vito, Silvestro; Remedi, Palma, Calamai; Cigliano, Arlotti; Gerardi. A disp.: Sala, Barone, Pari, Picascia, Paramatti, Semprini, Cavallari, Montanari, Santovito, Ventola, Mendicino, Ortolini. All.: Colella.

ARBITRO: Matteo Centi della sezione di Viterbo coadiuvato dagli assistenti Giacomo Monaco e Marco Porcheddu