Vis Pesaro-AlbinoLeffe, punti per la svolta: le probabili formazioni

16.02.2019 11:00 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Vis Pesaro-AlbinoLeffe, punti per la svolta: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al via quest'oggi la 27^ giornata di Serie C, con il Girone B, come di consueto (e sarà così fino a fine mese), ad aprire i battenti. 
Tra le primissime gara, quella del "Benelli" di Pesaro, dove alle 14:30 si affronteranno Vis Pesaro e AlbinoLeffe, due formazioni chiamate a fare i punti della svolta, perché le giornate restanti sono sempre meno, e i punti hanno un peso molto diverso. Non che la Vis Pesaro sia in una posizione di classifica deficitaria, tutt'altro, ma le ultime tre sconfitte, patite contro L.R. Vicenza Virtus, Renate e Pordenone, hanno fatto perdere terreno ai biancorossi, comunque ancora sul treno playoff grazie alle 33 lunghezze ma decisi a dare la sterzata per far vedere che anche loro possono dire qualcosa di importante in questa annata. Ben diverso, invece, il discorso dell'AlbinoLeffe, che dato un'ottima spallata d'orgoglio battendo la Ternana, ma che è sempre penultimo con 22 punti all'attivo; e, soprattutto, con le dirette concorrenti che non stanno a guardare e hanno messo la quinta.
Non solo, la Celeste deve per altro anche sfatare il tabù trasferta, dove non ha mai vinto, collezionando 9 pareggi e 4 k.o., e il momento no della Vis potrebbe magari essere un aspetto su cui far leva, visto e considerato che i biancorossi non vincono in casa dallo scorso 8 dicembre, quando ammutolirono la Feralpisalò con la rete di Hadziosmanovic.
Ma i numeri, è pur vero, lasciano il tempo che trovano. E la gara di andata, che vide i pesaresi imporsi 0-2 a Bergamo grazie alle reti di Olcese e Lazzari, è ormai un ricordo lontano, oggi conta solo fare punti, e azzerare anche quello che è stato fatto nei giorni scorsi, la mente sgombra sarà probabilmente uno dei fattori determinante. Così come la fame e la voglia di fare meglio dell'avversario.

QUI VIS PESARO - Al netto di chi potrebbe non essere al top della condizione ("Ancora mi devo vedere col dottore. In base a quelli che sono gli acciacchi o meno valuteremo", queste le parole di Colucci), non ci sarà di sicuro Botta, appiedato dal giudice sportivo; recuperano invece Diop e Medved, ma i due si accomoderanno in panchina. Qualche ballottaggio ancora da definire, ma dovrebbe essere nuovamente il momento di Lazzari dal 1' che, a discapito di Tessiore, andrà a supportare le due punte Olcese e Guidone. Difenderà la porta Tomei, spalleggiato dalla linea a tre formata da Pastor (in vantaggio su Rocchi), Briganti e Gennari, mentre a centrocampo si dovrebbero vedere Petrucci, Paoli, Gabbani e Rizzato. Gaiola scalpita, ma potrebbe subentrare a gara in corso.

QUI ALBINOLEFFE - Non finiscono i problemi di formazione per mister Marcolini, che ritrova sì Riva in difesa, squalifica scontata, ma perde, proprio per decisione del giudice sportivo, il difensore Stefanelli e il centrocampista Romizi, con la presenza di Agnello che rimane ancora un punto interrogativo. Avanti comunque con il 3-5-2, con Cortinovis tra i pali e i confermati Gavazzi e Mondonico in difesa, ai quali si unirà uno tra Riva e Sabotic, con il primo che, al rientro dalla squalifica, appare favorito. In cabina di regia, complice l'assenza di Romizi, dovrebbe andare Nichetti, con Sbaffo e Genevier interni e Gusu e Gonzi ai lati, mentre il tandem offensivo sarà nuovamente affidato al duo Razzitti-Cori.



Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire, a partire dalle 14:00 circa, tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

VIS PESARO (3-4-1-2): Tomei; Pastor, Briganti, Gennari; Petrucci, Paoli, Gabbani, Rizzato; Lazzari; Olcese, Guidone. A disp: Stefanelli, Bianchini, Rossoni, Rocchi, Ivan, Diop, Gaiola, Testoni, Romei, Tessiore, Hadziosmanovic, Voltan. All: Colucci

ALBINOLEFFE (3-5-2): Cortinovis; Riva, Gavazzi, Mondonico; Gusu, Sbaffo, Nichetti, Genevier, Gonzi; Razzitti, Cori. A disp: Athanasiou, Coser, Kouko, Giorgione, Mandelli, Ravasio, Sibilli, Ruffini, Sabotic. All: Marcolini

Arbitro: Giuseppe Collu di Cagliari (Pappalardo-Lencioni)