Vis Pesaro-Padova, biancoscudati a caccia della vetta. Le probabili

22.09.2019 11:00 di Matteo Ferri   vedi letture
Vis Pesaro-Padova, biancoscudati a caccia della vetta. Le probabili
TMW/TuttoC.com

Terzo confronto in campionato al 'Benelli' tra Vis Pesaro e Padova, avversarie nella quinta giornata del Girone B di Serie C. Nessun vincitore nei due precedenti - datati 14 maggio 2000 e 17 ottobre 2004 - entrambi chiusi col punteggio di uno a uno. Un risultato che sia la squadra di Pavan che quella di Sullo sperano di evitare questo pomeriggio alle 15: i padroni di casa perché una vittoria contro i biancoscudati rappresenterebbe una notevole iniezione di fiducia dopo la sconfitta di Ravenna e un bel balzo in avanti in classifica, gli ospiti perché, in caso di successo, tornerebbero momentaneamente in vetta solitaria in attesa del posticipo delle 17:30 tra Fano e Reggio Audace. Non sarà della partita Flavio Lazzari, squalificato in settimana dal Giudice Sportivo e ex di giornata. Dieci le presenze in prestito con la maglia del Padova nella prima metà della stagione di Serie B 2009/10, prima della nuova cessione temporanea da parte dell'Udinese, al Gallipoli, nella sessione invernale di mercato. Arbitra l'incontro il signor Paolo Bitonti della sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Marco Della Croce di Rimini e Tiziana Trasciatti di Foligno. Per il fischietto emiliano si tratta della seconda direzione di una gara della Vis Pesaro dopo il 2-1 interno alla Vastese (reti Costantino e Mureno, intervallate dal pareggio di Flore) nel campionato di Serie D 2016/17. Nessun precedente a livello di prima squadra con il Padova, uno nella scorsa Primavera 2, con vittoria all'inglese dei ragazzi di Centurioni contro la Salernitana.

QUI VIS PESARO - Con Lazzari squalificato, Botta, Tessiore e Romei infortunati e Voltan a mezzo servizio, mister Pavan si ritrova a fare la conta dei presenti per la sfida alla corazzata biancoscudata. Il tecnico friulano potrebbe regalare l'esordio da titolare a Golubovic, fin qui sempre dietro a Bianchini nelle gerarchie tra i pali. Da uno sloveno in porta ad uno slovacco in attacco, con Malec pronto a sostituire Voltan nell'undici iniziale se l'ultimo provino dovesse dare esito negativo. Difficile, però, ipotizzare una partita intera in panchina per l'attaccante nativo di Padova e cresciuto nel settore giovanile del club veneto, fino all'esordio in prima squadra.

QUI PADOVA - Sullo vuole riprendere immediatamente il cammino parzialmente interrotto dal pareggio interno contro il Carpi. L'incombente turno infrasettimanale impone necessariamente qualche variazione, soprattutto nel reparto avanzato, dove Soleri e Bunino potrebbero prendere il posto di Santini e Mokulu, approfittando dell'assenza di Pesenti. Ballottaggio anche in difesa tra Lovato e il "capitano non giocatore" Cherubin, che domenica scorsa ha fatto il suo debutto in campionato subentrando al giovanissimo compagno nell'ultimo quarto di gara.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Vis Pesaro (3-5-2): Golubovic; Lelj, Farabegoli, Gennari; Misin, Eljaki, Rubbo, Paoli, Pedrelli; Grandolfo, Malec. A disp. Bianchini, Ciacci, Campeol, Gabbani, Gianola, Pannitteri, Voltan,  Morani, Gomes, Adorni, Tascini, Di Nardo. All. Pavan

Padova (3-5-2): Minelli; Pelagatti, Kresic, Cherubin; Fazzi, Buglio, Castiglia, Ronaldo, Baraye; Soleri, Bunino. A disp. Galli, Gherardi, Andelkovic, Capelli, Daffara, Sylla, Rondanini, Mandorlini,  Lovato, Mokulu, Santini, Germano. All. Sullo

Arbitro: Paolo Bitonti della sezione di Bologna (Della Croce-Trasciatti)