Vis Pesaro-Ravenna, vincere per i rispettivi obiettivi: le probabili formazioni

31.03.2019 13:20 di  Lorenzo Carini   vedi letture
Vis Pesaro-Ravenna, vincere per i rispettivi obiettivi: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Un posticipo domenicale coi fiocchi al "Tonino Benelli", in occasione del trentatreesimo turno del Girone B di Serie C: la Vis Pesaro, dodicesima in classifica e a secco di vittorie davanti al proprio pubblico addirittura dall'8 dicembre scorso (1-0 contro la FeralpiSalò), ospita il Ravenna, attualmente settimo in graduatoria con buon margine sulle inseguitrici e, allo stesso tempo, con ancora discrete possibilità di raggiungere la quarta piazza che, al momento, è occupata dal Monza.

Un girone d'andata giocato ad altissimi livelli, un girone di ritorno praticamente da dimenticare: la stagione degli uomini di Leonardo Colucci, padroni di casa, è da dividersi assolutamente in due parti che non vanno molto d'accordo fra loro. Un inizio di campionato praticamente ottimo, viste le sole speranze di salvezza dei marchigiani, aveva trascinato Olcese e compagni a ridosso delle prime posizioni: adesso, a poco più di un mese dal termine della stagione regolare, a Pesaro si parla un'altra lingua, si respira un'altra aria.  L'obiettivo principale è quello di guardarsi le spalle e provare a tenere a debita distanza le inseguitrici, essendo la classifica piuttosto corta con appena sette punti tra la zona playoff e la zona playout. La Vis è a -4 dall'ultimo posto utile per tentare l'assalto alla Serie B, a +3 dalla terzultima posizione occupata dalla Giana Erminio: sarà una lotta infernale, senza esclusione di colpi, sino all'ultimo secondo, sia per non retrocedere che per tentare la scalata alla seconda serie.

Il Ravenna, dal canto suo, si è mantenuto su buoni standard per tutto l'arco della stagione e, al momento, vede avvicinarsi sempre più i playoff. Gli uomini di Luciano Foschi, reduci dalla sconfitta interna per 0-1 contro l'Albinoleffe, sono quarti per rendimento in trasferta, con 23 punti conquistati al di fuori del "Bruno Benelli" (sei vittorie, cinque pareggi ed altrettante sconfitte). Il quarto posto è alla portata, essendo il Monza a sole tre lunghezze di margine dai biancorossi: il rush finale, però, non sarà dei più semplici. Tra le prossime avversarie dei romagnoli, infatti, si registrano Pordenone, Vicenza, Imolese e Ternana, la grande delusa di questa stagione ma comunque piuttosto temibile.

QUI VIS PESARO - Leonardo Colucci dovrà fare a meno degli squalificati Medved e Petrucci. Pochi dubbi di formazione in casa Vis Pesaro, molto probabile una riproposizione del 4-3-3 con Lazzari, Olcese e Voltan, ultimo giocatore biancorosso a trovare la via del gol in Serie C (lo scorso 10 marzo in casa del Monza), a comporre il tridente offensivo. A centrocampo ci saranno Gaiola, Botta e Ivan.

QUI RAVENNA - Si svuota, parzialmente, l'infermeria in casa giallorossa: Ronchi e Maleh tornano a disposizione di Foschi, il primo sarà impiegato dal 1' mentre il secondo partirà dalla panchina. Ancora ai box Pellizzari, così come Boccaccini che dovrà scontare due turni di squalifica. Rientrano dalle rispettive nazionali Esposito e Gudjohnsen, entrambi andati a segno rispettivamente con l'Italia U19 e l'Islanda U21. Per il Ravenna sarà 3-5-2, ad agire in attacco la collaudata coppia Galuppini-Nocciolini.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 20.30:

VIS PESARO (4-3-3): Tomei; Hadziosmanovic, Paoli, Gennari, Rizzato; Gaiola, Botta, Ivan; Lazzari, Olcese, Voltan. A disp: Rossoni, Stefanelli, Testoni, Pastor, Romei, Buonocunto, Bianchini, Sabattini, Tessiore. Allenatore: Leonardo Colucci

RAVENNA (3-5-2): Venturi; Ronchi, Jidayi, Lelj; Eleuteri, Selleri, Papa, Esposito, Bresciani; Galuppini, Nocciolini. A disp: Spurio, Sangiorgi, Barzaghi, Scatozza, Sabba, Trovade, Maleh, Martorelli, Raffini, Siani, Gudjohnsen. Allenatore: Luciano Foschi

ARBITRO: Luca Angelucci di Foligno (Valente-Campogrande)