Vis Pesaro-Teramo, entusiasmo e voglia di rivalsa: le probabili formazioni

15.12.2018 12:20 di Giacomo Principato   vedi letture
Vis Pesaro-Teramo, entusiasmo e voglia di rivalsa: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com

Allo stadio “Tonino Benelli” va in scena, per la 17^ giornata del campionato di Serie C – Girone B, l'incontro tra Vis Pesaro e Teramo con fischio d'inizio fissato alle ore 20:30 (LIVE MATCH su TuttoC.com). La prima marchigiana, l'altra abruzzese che, seppur condividendo il girone d'appartenenza, hanno ben poco da condividere. Oltre a non essersi mai incontrate nell'arco della propria storia, le due società vivono momenti totalmente opposti. Se i padroni di casa vivono la loro prima parte di stagione in terza serie da matricola terribile, non si può dire lo stesso del Teramo che continua a stentare nelle zone basse della classifica. Nemmeno il cambio di allenatore con l'arrivo di Agenore Maurizi al posto dell'esonerato Giovanni Zichella ha consentito ai teramani di cambiare passo, evitando un tracollo verso il basso che li vede stanziati alla postazione numero sedici. L'avversario di giornata, la Vis Pesaro, continua nel suo momento di gloria inanellando risultati di spessore e convincendo anche gli scettici, con in panchina un valore aggiunto del calibro di Leonardo Colucci tutto è reso più semplice. I pesaresi godono della quinta posizione, dunque in piena zona valida per l'accesso ai play-off. Le differenze tra le due rose vengono evidenziati inoltre da ruolino di marcia con i vissini che nelle ultime cinque gare hanno perso soltanto una volta, di misura contro il Ravenna, pareggio altrettanti incontri e vincendo i restanti tre. Non possono di certo sorridere gli aprutini: i punti nelle ultime sette partite sono stati appena tre. Più che un campanello d'allarme per tutta la squadra, la quale sarà chiamata a dare risposte sul campo al più presto. Nell'ultimo incontro disputato i marchigiani hanno concluso a reti bianche il derby con i corregionali del Fano mentre i biancorossi sono usciti sconfitti dall'incontro con la capolista Pordenone. A prospettarsi è dunque una sfida in cui è presente, per momento e stato di forma, una favorita, ma la Serie C ci insegna come non possano esserci pronostici certi benché meno quando una squadra ha necessità di punti.

QUI VIS PESARO – Leonardo Colucci pronto a schierare i suoi con un 3-4-1-2. In porta andrà l'esperto Tomei. Davanti all'ex Siracusa pronto il trio composto da Pastor, Briganti e Gianola. Si prosegue poi con Petrucci e Hadziosmanovic sugli esterni con Paoli e Botta che dirigeranno le operazioni a centrocampo. A fungere da tramite tra il settore centrale e le punte sarà Buonocunto. Nel ruolo di rifinitori ci sono Diop e Olcese. Tra le fila marchigiane assente lo squalificato Gennari.

QUI TERAMO – Agenore Maurizi verso il 3-5-2. Tra i pali ci sarà Lewandowski. Il trittico difensivo sarà formato da Fiordaliso, Caidi e Piacentini. I due esterni di centrocampo saranno Mantini e Celli, in mezzo spazio Persia, De Grazia e Proietti. Tandem offensivo con Zecca e Piccioni. Assenti saranno lo squalificato Ventola, il quale sconta la sua seconda giornata di stop, oltre che Speranza che rimane fermo per dei problemi alla caviglia.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com

Vis Pesaro (3-4-1-2): Tomei; Gianola, Briganti, Pastor; Hadziosmanovic, Botta, Paoli, Petrucci; Buonocunto; Olcese, Diop. A disposizione: Stefanelli, Bianchini, Rossoni, Romei, Gabbani, Sabattini, Marchi, Tessiore, Cuomo, Ibourahima. All. Leonardo Colucci

Teramo (3-5-2): Lewandowski; Piacentini, Caidi, Fiordaliso; Celli, Proietti, De Grazia, Persia, Mantini; Zecca, Piccioni. A disposizione: Pacini, Altobelli, Mastrilli, Vitale, Ranieri, Spighi, Zenuni, Bacio Terracino, Barbuti, Cappa, Di Renzo. All. Agenore Maurizi

Arbitro: Nicolò Marini sez. di Trieste (Abruzzese-Dell'olio)