V.Verona-Monza, per Trainotti prima gara da ex. Le probabili formazioni

23.09.2018 12:30 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
V.Verona-Monza, per Trainotti prima gara da ex. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Flavio Mazzoleni

Debutto stagionale al 'Gavagnin-Nocini' per la Virtusvecomp Verona che quest'oggi affronterà il Monza (si gioca alle 18.30, LIVE MATCH su TuttoC.com) dopo aver esordito in campionato in trasferta con una sconfitta a Fermo. Al contrario i biancorossi hanno già ottenuto i tre punti in casa contro la Feralpisalò ed oggi debutteranno in trasferta cercando di confermarsi in quello che già nella scorsa stagione mister Zaffaroni chiamava 'esame di maturità' e che ha ribadito esserlo anche in questa occasione.

Sarà una gara dal sapore particolare per Andrea Trainotti, difensore che l'anno scorso ha vestito la maglia dei brianzoli e che quest'anno è tornato nelle file dei veronesi, con cui aveva già militato nella stagione 2013/14, la prima tra i professionisti per i rossoblù. Lo stesso giocatore ha ricordato alla vigilia: "Sicuramente sarà una partita speciale per me. Ho tanti amici nel Monza. lo scorso anno mi sono trovato bene lì”. Mentre il suo ex tecnico ha dichiarato: "Mi fa piacere ritrovare Andrea che è un ragazzo che è stato con noi e al quale siamo molto legati". Il Monza lo avrebbe riconfermato anche per questa stagione, ma è stato lo stesso Trainotti a voler provare la nuova avventura.

Per quanto riguarda le formazioni il tecnico-presidente rossoblù Gigi Fresco riproporrà il 3-5-2 pur con qualche differenza dal debutto: in difesa ballottaggio Rossi-Maccarone, così come a centrocampo tra Grbac e Manarin e in attacco tra Momentè e Danti. In mediana dovrebbe esserci Danieli mentre Casarotto partirebbe dalla panchina. Al contrario mister Marco Zaffaroni appare orientato a confermare l'undici vittorioso domenica scorsa, nonostante in settimana il terzino Adorni abbia patito qualche piccolo problema da cui sembra però aver recuperato. Prima convocazione per il neoacquisto Jefferson che però partirà dalla panchina.



Queste le probabili formazioni della gara:

Virtusvecomp Verona (3-5-2): Sibi; N'Ze, Trainotti, Rossi; Lavagnoli, Rubbo, Danieli, Grbac (Manarin), Lancini; Momentè (Danti), Grandolfo. A disp. Giacomel, Pinton, Maccarone, Sirignano, Casarotto, Merci, Speri, Santuari, Fasolo, Ferrara, Manarin (Grbac), Danti (Momentè). All. Fresco.

Monza (4-4-2): Liverani; Adorni, Caverzasi, Riva, Origlio; Giudici, Guidetti, Barba, D’Errico; Reginaldo, Cori. A disp. Sommariva, Galli, Palesi, Giorno, Brero, Jefferson, Tomaselli, Brignoli, Negro, Tentardini, Ceccarelli, Otelé. All. Zaffaroni.

Arbitro: Maria Marotta di Sapri.