Zampano si presenta: "Cesena dà grandi stimoli, sono pronto"

11.12.2019 19:20 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Fonte: calciocesena.com
Zampano si presenta: "Cesena dà grandi stimoli, sono pronto"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

“All’inizio dell’estate non avrei immaginato di portare a Cesena  un calciatore come Giuseppe ma l‘amicizia tra lui e il mister ha permesso di concretizzare questa opportunità e siamo contenti di esserci riusciti” Così il direttore sportivo Alfio Pelliccioni ha presentato Zampano nella conferenza stampa di questa mattina. “Una piazza come Cesena rappresenta di per sé uno stimolo - sono state le prime parole del neo centrocampista bianconero - e la conoscenza del mister, che mi ha cercato un mese fa, ha accelerato la decisione. A luglio avevo sbagliato qualche scelta: aspettavo una squadra di serie B di alta classifica e ho rifiutato alcune offerte, ma parlare del passato non serve. Ora è il momento di guardare avanti: a volte bisogna essere umili e accettare un passo indietro di categoria, e questa è un’opportunità per fare bene. Prima di venire qui ho sentito qualche ex compagno che aveva affrontato il Cesena in campionato e tutti mi hanno parlato di una squadra che aveva messo in difficoltà le più forti: questo mi ha motivato ancora di più”.

Zampano ritrova a Cesena il tecnico Modesto avuto come compagno ai tempi del Crotone: “Il mister è lo stesso che avevo conosciuto da calciatore, stessa grinta e stessa determinazione. Anche allora aiutava molto i più giovani e lo stesso sta facendo qui”.

Il centrocampista genovese ha già esordito sabato dimostrando di essere arrivato con una buona forma: “Mi sono sempre allenato con una squadra di Eccellenza, il Bagliardo, che voglio ringraziare per avermi dato questa possibilità. Quanto alla gara col Fano, uno 0-4 in casa non si cancella facilmente ed è giusto per i primi giorni ripensare agli errori commessi. Poi, però, occorre voltare pagina e ripartire più carichi di prima e con la voglia di fare bene già da domenica”. In campo si vede così: “Mi piace spingere e quindi mi trovo meglio da esterno in un centrocampo a quattro, ma ho fatto bene anche da terzino”. Sula scelta del numero di maglia (il 27) svela: “Mi ha portato bene: l’ho indossato a Crotone e a Venezia e ho vinto il campionato in entrambe le occasioni. So che qui il primo obiettivo è il mantenimento della categoria ma in questi giorni ho già potuto vedere che c’è un bel gruppo e che si può fare bene”.