1^ turno fase nazionale playoff: David Okereke domina nel Girone C

24.05.2018 07:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
1^ turno fase nazionale playoff: David Okereke domina nel Girone C
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Solo una delle tre squadre del Girone C impegnate ieri sera nel primo turno nazionale playoff approda ai quarti di finale. La Juve Stabia infatti non è andata oltre l'1-1 a Reggio Emilia ed il pareggio, unito allo 0-0 dell'andata, ha premiato i granata in quanto testa di serie. Nella sfida "fratricida" di Trapani invece uno straordinario Cosenza, dopo il 2-1 dell'andata, si è imposto ancora una volta, la quinta stagionale, per 0-2 sui siciliani. 

Che dire di questo Cosenza, assolutamente devastante in questi playoff fin qui. Nel primo match Sicula Leonzio battuta 2-1, a segno David Okereke su assist di Gennaro Tutino e Baclet su calcio di rigore. Nel secondo pari contro la Casertana per 1-1, rete decisiva di Tutino su assist di Okereke. Nella doppia sfida contro il Trapani, all'andata vantaggio di Tutino propiziato da Okereke e raddoppio invece di quest'ultimo. Al ritorno il nigeriano apre i giochi con un'azione personale e il napoletano li chiude. 

Tutino e Okereke. Okereke e Tutino. Davvero era molto difficile scegliere. Abbiamo quindi scelto utilizzando solo i numeri che, seppur di pochissimo, in questi 180 minuti premiano il classe '97 di Lagos, con Tutino subito a ruota. È infatti David Okereke il miglior giocatore per il Girone C in questo primo turno nazionale dei playoff di Serie C. Come detto non solo segna due gol fondamentali contro il Trapani, il raddoppio all'andata e la prima rete al ritorno, ma propizia anche la marcatura del compagno nella gara del "San Vito". 

A parimerito, benintesto, con Tutino, questo ragazzo sta trascinando il Cosenza che così prosegue il suo sogno ed ora non può più essere considerata una sorpresa, dopo aver eliminato, dopo la Leonzio, prima la Casertana, miglior squadra di tutta la Serie C nel girone di ritorno, e poi il Trapani, una vera e propria corazzata. Okereke, con Tutino e tutti gli altri giocatori del Cosenza, adesso vedono l'impresa.