Audace Cerignola-Crotone, badare al sodo: le probabili formazioni

04.12.2022 13:15 di Niccolò Anfosso   vedi letture
Audace Cerignola-Crotone, badare al sodo: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Audace Cerignola-Crotone è una gara che entrambe le formazioni non possono fallire. Il Crotone vede che la marcia del Catanzaro, al momento, è davvero insistente. Ma i pitagorici non demordono assolutamente, tenendo ben in considerazione che il campionato di C è lungo, molto lungo. Consapevolezza che ha mostrato anche il tecnico dei pitagorici Franco Lerda nella presentazione pre-partita. Ma dopo qualche inciampo di troppo, è tornata l'ora di gioire.

QUI CERIGNOLA. Di Toro ha fatto il punto della situazione ai nostri microfoni, progettando un inquadramento dell'avversario: "È una squadra che ha perso poco, noi abbiamo fatto la partita che volevamo fare. Sono contento di quello che la squadra sta facendo in questa fase della stagione. Sta proponendo ottime cose a livello di prestazioni e personalità: merito del lavoro dell'allenatore e dei ragazzi che hanno trovato un equilibrio. Noi possiamo solo sostenere le scelte fatte, la società sta facendo quello che si deve fare in categoria".

QUI CROTONE. L'emergenza infortuni c'è, ma a Lerda preme spingere il gruppo: "Mi conoscete bene e sapete che non cerco mai alibi - premette - e a dispetto delle tante assenze saremo all'altezza della situazione. Affronteremo una squadra che ha entusiasmo e anche buoni giocatori. C'è anche l'aspetto legato al terreno di gioco sintetico, anche se mi sembra di buon livello". Il secondo posto è un dato di fatto, ma qualcuno storce il muso per alcune prestazioni non proprio esaltanti. Lerda rivendica il lavoro suoi e dei ragazzi: "Fino a questo punto devo soltanto fare un plauso ai miei ragazzi. Se devo tirare una linea, il giudizio non può che essere positivo. Stanno facendo tutti uil massimo, pur con alcune difficoltà oggettive. Poi se qualcuna continua a viaggiare a questa andatura non ci resta che inseguire non mollando di un centimetro. Anche perchè resto sempre straconvinto che i campionati non si vincono a dicembre ma nelle ultime giornate", ha detto, come riportato da IlCrotonese.

Vi presentiamo le probabili formazioni della sfida che potete seguire tramite il nostro LIVE MATCH:

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Saracco; Ligi, Allegrini, Capomaggio; Russo, Miguel Angel, Langella, Tascone, Achik; D’Andrea, Neglia. All. Pazienza.

CROTONE (4-3-3): Dini; Mogos, Cuomo, Golemic, Calapai; Carraro, Petriccione, Awua; Kargbo, Tumminello, Chiricò. All. Lerda.