Avellino, countdown per il closing. Col mercato di gennaio in vista

22.11.2019 07:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Avellino, countdown per il closing. Col mercato di gennaio in vista
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Ferri

C'è grande attesa attorno all'Avellino per quanto riguarda il cosiddetto closing per la cessione del club. L'ultima parola per il via libera spetterà al Tribunale, ma sembra proprio che l'affare tra la Sidigas di Gianandrea De Cesare e la cordata di imprenditori formata da Luigi Izzo, Nicola Di Matteo e Nicola Circelli, con la partecipazione di Aniello Martone, ex direttore sportivo della Casertana, e la supervisione dell'esperto avvocato Chiacchio, a breve possa diventare la nuova proprietà del club irpino.

C'è comunque un'altra offerta ancora valida sul piatto, quella della AP Green, come confermato dall'avvocato Nittolo, che cura gli interessi dell'imprenditore De Sarlo, a Radio Punto Nuovo: "Siamo ancora in corsa per l'acquisizione dell'U.S. Avellino. Non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione di diniego rispetto alla nostra proposta. Non conosciamo il provvedimento che ha dato il via libera alla cessione dell’Avellino Calcio. Esiste una procedura pre-concorsuale dalla quale bisognerebbe passare. C’è una sovrapposizione fra tribunale fallimentare e procura. Un’eventuale cessione deve passare per la ristrutturazione del debito”. 

Ma la suddetta cordata sembra essere in pole position. Quando avverrà però questa sospirata cessione che dovrebbe mettere al sicuro il futuro del calcio ad Avellino? Ciò sembra possa avvenire anche prima dell'udienza del 3 dicembre, nella quale la Sidigas potrebbe vedersi accettata la richiesta di ristrutturazione del debito.

Quella di domenica contro il Rieti infatti potrebbe essere l'ultima gara della gestione Sidigas/De Cesare. L'affare potrebbe chiudersi già la settimana prossima, con l'Avellino che inizierebbe a muoversi per farsi trovare pronto sul mercato di gennaio. In particolare c'è da rimpolpare una rosa decisamente corta, soprattutto nel reparto offensivo. E infatti uno dei primi nomi che circolano è quello di Brunori Sandri.