Avellino-Picerno, spareggio salvezza. Le probabili formazioni

26.01.2020 13:20 di Dario Conti   vedi letture
Avellino-Picerno, spareggio salvezza. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Allo stadio 'Partenio' va in scena - per la ventitreesima giornata del girone C di serie C - un autentico spareggio salvezza tra Avellino e Picerno, che scenderanno in campo oggi pomeriggio alle 17.30. Gli irpini cercano la prima vittoria in questo 2020, dopo aver racimolato appena un punto nelle ultime tre partite, complici il pareggio in casa contro la Vibonese e i due k.o di fila in trasferta contro Teramo e Catania, entrambi giunti nei minuti finali. Di fronte un Picerno in salute, che ha invece rosicchiato qualche punto alla formazione di Capuano, grazie al successo sul campo del Rieti e l'ultimo nel recupero infrasettimanale contro la Cavese, inframezzati dal k.o interno contro la Viterbese. La formazione di mister Giacomarro è in zona playout con 23 punti, ma con un'altra vittoria potrebbe ridurre ulteriormente il distacco dall'Avellino, che naviga nella parte centrale della classifica con 27 punti.

QUI AVELLINO - Anche in questa occasione mister Capuano deve fare di necessità virtù. Non ci sarà Parisi, espulso a Catania e dunque squalificato. In dubbio anche l'estremo difensore Tonti, dopo lo scontro di gioco con Curiale nell'ultima gara, mentre verrà chiesto un sacrificio a chi non sta bene, come Bertolo, che lamenta un problema alla caviglia, e Celjak, che ha rimediato nove punti di sutura alla mano sinistra. Sulla corsia mancina agirà Laezza, mentre in attacco possibile staffetta tra Alfageme e Albadoro, unici attaccanti disponibili, visto l'infortunio di Charpentier, in quel che sarà un 3-5-2.  

QUI PICERNO - Sfida molto importante anche per la formazione rossoblù che arriva con il morale alto alla trasferta irpina, dopo il 3-1 alla Cavese. Mister Giacomarro ha l'intera rosa a disposizione, ad eccezione dello squalificato Fontana, che in difesa verrà rimpiazzato da Lorenzini. Tra i convocati si rivede Cecconi, assente nell'ultima gara, ma in attacco il tecnico dei rossoblù dovrebbe puntare sulla coppia offensiva formata da Santaniello ed Esposito per il consueto 3-5-2. 

Ecco le probabili formazioni della partita che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

Avellino (3-5-2): Dini; Illanes, Morero, Bertolo; Celjak, Izzillo, Di Paolantonio, Rossetti, Laezza; Micovschi, Alfageme. A disp.: Tonti, Pizzella, Zullo, De Marco, Russo, Carbonelli, Evangelista, Albadoro. All. Capuano.

Picerno (3-5-2): Pane; Priola, Zaffagnini, Lorenzini; Vanacore, Vrdoljak, Pitarresi, Kosovan, Guerra; Santaniello, Esposito. A disp.: Cavagnaro, Melli, Squillace, Donnarumma, Calamai, La Vigna, Sparacello, Montagno, Ruggieri, Nappello, Cecconi, Ripa. All. Giacomarro.

Arbitro: Luca Angelucci di Foligno (Tinello-Donato)