Avellino-Potenza, posticipo di alto profilo: le probabili formazioni

11.11.2019 11:30 di Giacomo Principato   vedi letture
Avellino-Potenza, posticipo di alto profilo: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Giunge l'ora del posticipo allo stadio 'Partenio Lombardi', teatro dell'incontro delle 20:45 (LIVE MATCH su TuttoC.com) tra Avellino e Potenza valido per la 14^ giornata del campionato di Serie C – Girone C. Alla ricerca di conferme il club campano che, dall'arrivo di Capuano, ha dato segnali incoraggianti in chiave salvezza, mentre i lucani vogliono continuare a legittimare la propria posizione d'alta classifica. La quinta piazza alle spalle delle corazzate del raggruppamento sono un motivo di vanto per i rossoblù che in terra irpina vanno a caccia del quarto risultato utile consecutivo. I padroni di casa vorranno invece evitare la terza sconfitta, dopo gli zero punti ottenuti con Reggina e Catanzaro è l'ora di rialzare la testa e allontanarsi dal quindicesimo posto. Questo sarà il 23esimo confronto diretto nella storia delle due squadre con un bilancio che attualmente vede otto vittorie dei biancoverdi, dieci pareggi e quattro successi dei potentini che non vincono in casa dei lupi dalla stagione 1962-63.

QUI AVELLINO - Alla vigilia il tecnico Ezio Capuano ha convocato l'intera rosa, probabile quindi che Morero sia arruolabile almeno per la panchina. Ci sarà anche Zullo che ha recuperato dai problemi accusati in settimana e, insieme a Illannes e Laezza, dovrebbe comporre il terzetto davanti a Tonti. Nel 3-5-2 irpino spazio a Celjak e Parisi sugli esterni, mentre in mezzo sicuro di un posto da titolare in cabina di regia è Di Paolantonio. In avanti i candidati principali per comporre il duo offensivo sono Albadoro e Charpentier, occhio però ad Alfageme che scalpita.

QUI POTENZA - In panchina non ci sarà lo squalificato Raffaele, spazio al secondo Trimarchi. Il modulo dovrebbe essere il 3-5-2 nel quale ad agire davanti a Ioime si prevedono Sales, Giosa e Silvestri. In mezzo al campo Dettori sarà affiancato ai lati da Coppola e Iuliano, mentre i due terminali offensivi saranno Vuletich e Arcidiacono. Tre le assenze per i lucani che devono rinunciare a Jukic, Di Somma e allo squalificato Emerson.

Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com

Avellino (3-5-2): Tonti; Illanes, Zullo, Laezza; Celjak, De Marco, Di Paolantonio, Micovschi, Parisi; Albadoro, Charpentier. A disp.: Abibi, Pizzella, Carbonelli, Morero, Nje, Petrucci, Evangelista, Karic, Rossetti, Silvestri, Alfageme. All. Capuano

Potenza (3-5-2): Ioime; Sales, Giosa, Silvestri; Viteritti, Coppola, Dettori, Iuliano, Sepe; Vuletich, Arcidiacono. A disp. Breza, Ferri Marini, Murano, Longo, Panico, Coccia, Souare, Nembot, Isgrò. All. Trimarchi (squalificato Raffaele)

Arbitro: Matteo Marchetti sez. di Ostia Lido (Garzelli-Nuzzi)