Avellino-Turris, tutto pronto: le formazioni ufficiali dal "Partenio"

28.10.2020 17:20 di Gaetano Scotto di Rinaldi   vedi letture
Avellino-Turris, tutto pronto: le formazioni ufficiali dal "Partenio"
TMW/TuttoC.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Avellino e Turris si affrontano al Partenio nel recupero del match che venne interrotto lo scorso 27 settembre a causa di una vera e propria bomba d'acqua che colpì il Partenio e non permise alle due squadre di continuare a giocare. Ricordiamo che il fischio d'inizio del match, a causa di una nuova positività negli Irpini, è stato spostato alle ore 17:30 anziché le 15:00.

In casa Avellino il match con la Turris chiude un vero e proprio tour de force, con la quinta gara in diciotto giorni. I 7 punti tra Juve Stabia, Foggia e Cavese hanno proiettato la squadra campana ad essere una delle autentiche sorprese nel raggruppamento del Sud, da anni considerato come una Serie B2 per la caratura e la difficoltà. Il grande punto di forza sembra al momento essere la difesa, con sole due reti subite in 5 partite giocate. Ora un test importante contro una formazione che ha dato noie a tutti i club che ha trovato sul proprio cammino. 

I corallini devono reagire dopo la pesante sconfitta nel derby con la Paganese al Liguori. Netta prova di superiorità da parte degli azzurrostellati che si sono imposti a Torre del Greco. Un k.o. cocente da riscattare, per dar lustro ad una classifica che al momento vede la squadra addirittura nelle prime dieci posizioni della classifica. Un merito per l'ottimo lavoro svolto durante la preparazione pre-campionato e soprattutto sul mercato, con acquisti mirati e oculati. I tre punti mancano dalla trasferta di Bisceglie e quindi c'è voglia di tornare ad esultare per "sognare" in grande, almeno per quest'avvio di stagione al ritorno tra i professionisti.

Le formazioni ufficiali:

Avellino (3-5-2): Forte; Dossena, Miceli, De Francesco; Adamo, Aloi, M. Silvestri, D'Angelo, Tito; Bernardotto, Santaniello. A disp.: Pane, Pizzella, Maniero, Nikolic, Mariconda, Bruzzo, Burgio. All.: Braglia.

Turris (4-3-1-2): Abagnale; Esempio, Rainone, Lorenzini, Loreto; R. Fabiano; Signorelli, Franco; Da Dalt; Pandolfi, Giannone. A disp.: Lonoce, Di Nunzio, Esposito, Marchese, Longo, Romano, Persano, Sandomenico. All.: Fabiano.

Arbitro: Federico Longo di Paola, coadiuvato dagli assistenti Paolo Laudato di Taranto e Giuseppe Centrone di Molfetta.