Avellino, Zullo: "Non siamo salvi ma possiamo evitare i playout"

19.02.2020 21:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Avellino, Zullo: "Non siamo salvi ma possiamo evitare i playout"
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Walter Zullo, difensore dell'Avellino, ai microfoni ufficiali irpini ha fatto il punto della situazione biancoverde: "La vittoria ci manca, è vero, ma stiamo facendo di tutto per ottenerla e stiamo lavorando nel migliore dei modi, seguendo gli accorgimenti di mister Capuano e provando a limare qualche errore che comunque stiamo commettendo. Qualche punto in più ci darebbe una maggiore tranquillità ma dalla nostra abbiamo la consapevolezza che giocare contro l'Avellino è difficile per tutti, e già il non perdere in questa categoria è un qualcosa di importante. Come ogni martedì ci siamo visti con la voglia di capire cos'è mancato e vedere dove lavorare per ottenere i tre punti. La sicurezza nei nostri mezzi comunque non è mai venuta meno".

Sul suo momento di forma: "Personalmente posso ritenermi contento, sto giocando con una certa continuità, con Ignoffo e ora con Capuano. Non posso che ringraziare il mister per la fiducia e la società che, nonostante venissi da un bruttissimo infortunio, mi ha aiutato tantissimo in tutto il percorso riabilitativo, lo staff medico è stato eccezionale. Cercherò di dare sempre qualcosa in più per riconoscenza".

Sul rischio di un eventuale rilassamento: "Fino a che la matematica non ci dirà che siamo salvi non ci permetteremo mai di tirare i remi in barca. Non sappiamo quant'è la quota salvezza, abbiamo un numero in mente ma fino a che non ci avviciniamo dobbiamo tenere testa basta e continuare a pedalare. La possibilità di evitare i playout? Conosciamo il regolamento ma questo non significa che ci accontentiamo del pari o giochiamo per limitare i danni, noi scendiamo in campo sempre per vincere. Dobbiamo lavorare per subire meno ed essere più incisivi, ma non è colpa dei reparti o dei singoli, è la squadra che deve essere più accorta nel suo insieme".