Bari-Juve Stabia, galletti per dimenticare il derby. Le probabili formazioni

08.11.2020 12:30 di  Dario Conti   vedi letture
Bari-Juve Stabia, galletti per dimenticare il derby. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Allo stadio ‘San Nicola’ va in scena uno dei match più interessanti offerti dalla nona giornata del girone C di serie C, con lo scontro tra Bari e Juve Stabia in programma oggi pomeriggio alle ore 17.30. A causa di una positività al Covid riscontrata nel gruppo-squadra gialloblù, salta l’accordo tra le due società, che in un primo momento avevano ottenuto dalla Lega Pro l’anticipo del match alle ore 15.00. Dopo il primo k.o esterno rimediato nel derby contro il Foggia, i galletti di Auteri vogliono rimettere in piedi il discorso promozione sfruttando il fattore casa, dove finora sono arrivati un pari contro il Teramo ed una vittoria contro il Catania. Le vespe, reduci dal sofferto successo contro il Bisceglie, intendono ritrovare il feeling con la vittoria esterna che manca dalla seconda giornata (0-1 alla Vibonese). Da allora la formazione di Padalino ha incassato due sconfitte contro Catania e Teramo inframezzate dal pari a reti bianche contro l’Avellino. In classifica biancorossi e gialloblù sono separati da un punto (14 vs 13) e possono approfittare del turno di riposo del Teramo, che resterà quindi fermo a 17 punti. 

QUI BARI – Qualche incognita per la compagine pugliese, che ha dovuto far i conti con due casi di positività al Covid-19 emersi nella giornata di giovedì. Mister Auteri però non cerca attenuanti, confidando in un pronto riscatto dei suoi, dopo il derby perso malamente a Foggia. Rientrano De Risio e Simeri, mentre Andreoni tornerà disponibile tra una decina di giorni. Considerando i tre impegni nella prossima settimana si proverà a dosare al meglio le forze a disposizione, ma appare certa la conferma del 3-4-3, con Antenucci terminale di riferimento offensivo. Montalto e Citro potrebbero far rifiatare Marras e D'Ursi, ma ogni riserva verrà sciolta all'ultimo.

QUI JUVE STABIA – Un solo caso di positività invece tra le fila gialloblù evidenziatosi alla vigilia della gara. Per mister Padalino il match del ‘San Nicola’ rappresenta un banco di prova importante, ma non si può rilevare ancora decisivo per le sorti della sua squadra. Ciò che preme maggiormente al tecnico dei campani è la prestazione, che dovrà essere all’altezza, cercando di limitare i difetti mostrati nelle precedenti gare. Out in cinque: mancheranno Troest, Golfo, Cernigoi, Lia e Russo. Si proseguirà sulla strada del 4-3-3, con scelte obbligate in avanti: saranno Orlando, Romero e Bubas a comporre il tridente. In difesa spazio ad uno tra Mulè e Codromaz al centro insieme ad Allievi.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

BARI (3-4-3): Frattali; Celiento, Sabbione, Di Cesare; Ciofani, Maita, De Risio, D’Orazio; Citro, Antenucci, Montalto.  A disp.: Marfella, Liso, Fiory, Perrotta, Hamlili, Corsinelli, Bianco, Lollo, Semenzato, Marras, D'Ursi, Simeri, Candellone. All.: Gaetano Auteri 

JUVE STABIA (4-3-3): Tomei; Garattoni, Allievi, Mulè, Rizzo; Vallocchia, Berardocco, Mastalli; Orlando, Romero, Bubas; A disp.: Lazzari, Maresca, Codromaz, Oliva, Bovo, Fantacci, Guarracino, Scaccabarozzi, Volpicelli, Bentivegna. All.: Pasquale Padalino

ARBITRO: Luca Angelucci di Foligno (Severino-Carrelli). IV: Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola