Bari, l’ex Mutti: “Pugliesi favoriti in caso di playoff”

31.05.2020 23:20 di  Anna Catastini   vedi letture
Bari, l’ex Mutti: “Pugliesi favoriti in caso di playoff”
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Bortolo Mutti, ex allenatore tra le altre di Bari e Salernitana, è stato intervistato dal portale   “TuttoBari.com”,  dove ha parlato della ripartenza che sta riguardando anche il mondo del calcio: "Auspicavo questo momento già in tempi in cui la situazione era disastrosa, lo consideravo un segnale di ripresa. Mi auguro che non succeda più niente, ma è chiaro che qualche rischio va corso. Anche a livello sociale, imprenditoriale ed economico, bisogna rimettere in moto il paese".

Poi un commento sulla Serie C: "Il campionato ha dato dei verdetti, le prime tre devono andare in Serie B. Io mi auguro che i play-off siano abbastanza ristretti, ma è chiaro che la C ora sta soffrendo più di tutti a causa delle delicate situazioni economiche della categoria. È una cosa che dovranno monitorare attentamente, il professionismo oggi si fa fatica a sopportarlo, bisogna creare le condizioni giuste per sostenere il campionato". 

Chiusura sulle squadre più quotate in caso di play-off: "Fra le favorite metto Bari, magari Reggiana e Catanzaro, ma in queste situazioni è facile che esca una squadra a sorpresa. Ma i biancorossi in questa situazione dovrebbero essere in grado di far saltare in banco".