Bari-Potenza, inseguire la capolista: le probabili formazioni

08.12.2019 13:00 di Nando Armenante   vedi letture
Bari-Potenza, inseguire la capolista: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Ivan Cardia

Big-match al “San Nicola” dove si affrontano Bari-Potenza, valida per la diciottesima e penultima giornata d’andata. Fischio d’inizio del match previsto alle ore 17:30.

La sfida mette di fronte due squadre nei piani alti della classifica e che non intendono perdere terreno dalla Reggina capolista indiscussa. I primi inseguitori degli amaranto di Toscano sono i lucani di mister Giuseppe Raffaele: 36 punti in classifica, al secondo posto ed un ritardo di 7 punti dalla vetta. Invece, i biancorossi di Vivarini sono attardati di tre punti rispetto ai rossoblù ma in netta risalita dopo un avvio al rallentatore che ha portato anche al cambio di panchina con l’esonero di Cornacchini alla sesta giornata.

Nell’ultimo turno di campionato, il Bari ha sconfitto nettamente il Rende al “Razza” di Vibo Valentia per 3-0, mentre il Potenza ha avuto la meglio sul Picerno nel derby lucano per 1-0, grazie all’autogol di Pitarresi al 93’. Per questa sfida, sarà presente il pubblico delle grandi occasioni: i tifosi potentini saranno oltre 600, sold out per il settore ospiti.

QUI BARI – Vivarini non ha dubbi di formazioni e nessuna defezione per questo fondamentale match di campionato: Antenucci è regolarmente a disposizione e guiderà l’attacco con Simeri e Terrani ad agire alle loro spalle. In difesa, Perrotta è ancora preferito a Costa mentre in mezzo c’è spazio di nuovo per Bianco con Schiavone  ed Hamlili. Il tecnico ha convocato l’intera squadra per questa partita.

QUI POTENZA – Anche mister Giuseppe Raffaele deve soltanto scegliere per questo match: confermato Breza tra i pali, mentre in avanti ci saranno Isgrò e Ferri Marini con  Murano, mentre Vuletich e França pronti a subentrare. Sulle fasce di centrocampo, Coccia è avanti su Viteritti mentre in difesa è favorito Sales su Silvestri. Out ancora Panico.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

BARI (4-3-1-2): Frattali; Berra, De Cesare, Sabbione, Perrotta; Hamlili, Bianco, Schiavone; Terrani, Antenucci, Simeri. A disp.: Marfella, Corsinelli, Cascione, Esposito, Awua, Folorunsho, Scavone, Floriano, Neglia, D’Ursi, Kupisz, Ferrari. – All.: Vincenzo Vivarini.

POTENZA (3-4-3): Breza; Sales, Emerson, Giosa; Viteritti, Dettori, Ricci, Sepe; Isgrò, Murano, Ferri Marini. A disp: Ioime, Viteritti, Iuliano, Vuletich, França, Arcidiacono, Gassama, Coppola, Di Somma, Silvestri, Longo, Souare. – All.: Giuseppe Raffaele.

Arbitro: Daniele Paterna di Teramo (Basile-Di Giacinto)