Bari-V.Francavilla, derby pugliese al San Nicola. Le probabili formazioni

02.02.2020 12:40 di  Cosimo Palumbo   vedi letture
Bari-V.Francavilla, derby pugliese al San Nicola. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Si disputerà allo stadio San Nicola il derby di Puglia tra il Bari e la Virtus Francavilla. L'incontro, valido per la 24^ giornata del Girone C, inizierà alle ore 17:30. 

La gara d'andata terminò con la vittoria per 1-0 dei biancazzurri grazie al gol del tarantino Mastropietro al 74° minuto. Quella partita, giocata precisamente lo scorso 22 settembre, è stata l'ultima sconfitta dei biancorossi in campionato. Da li in poi, nelle successive diciotto sfide, la squadra guidata da Vivarini ha collezionato undici vittorie e sette pareggi. Tra le mura amiche, il Bari, proviene da tre vittorie (Potenza, Rieti, Sicula Leonzio) e due pareggi (Teramo e Vibonese) nelle ultime cinque gare. In classifica, la squadra di casa, occupa la seconda posizione a quota 47 punti a pari merito con la Ternana e con 6 punti di distacco dalla Reggina capolista, squadra affrontata proprio nello scorso turno allo stadio Oreste Granillo (1-1 il risultato finale).
Momento positivo per la Virtus Francavilla guidata da mister Trocini: dopo i due pareggi consecutivi a inizio anno, la formazione biancazzurra è reduce da due vittorie consecutive contro Reggina e Paganese (affrontata domenica scorsa e battuta 2-0). Nelle ultime cinque trasferte, i brindisini, hanno ottenuto una vittoria (Reggina), due pareggi (Casertana e Sicula Leonzio) e due sconfitte (Monopoli e Viterbese). Grazie a questi due successi ottenuti, Perez e compagni sono riusciti ad allontanarsi dalla zona rossa e a scalare posizioni in graduatoria occupando, attualmente, l'undicesima posizione con 30 punti, a -2 dalla Cavese che detiene l'ultima casella disponibile per i play-off e che, nel posticipo di ieri sul campo della Paganese, ha pareggiato 0-0.

Il match sarà diretto dal Sig. Ermanno Feliciani della sezione AIA di Teramo. Gli assistenti saranno i Sigg.ri Marco Della Croce della sezione di Rimini e Tiziana Trasciatti della sezione di Foligno.

QUI BARI - Il mercato ha provocato diversi movimenti in casa biancorossa. In entrata, sono stati acquistati Maita dal Catanzaro, Laribi dall'Hellas Verona, Ciofani dal Pescara, Pinto dalla Fiorentina e Costantino dalla Triestina. In uscita, invece, oltre alle risoluzioni contrattuali con Floriano e Cascione, sono stati ceduti Kupisz al Trapani, Ferrari e Awua al Livorno e Neglia alla Fermana. Capitolo convocati, rientrano in lista gli ultimi arrivati Ciofani, Pinto e Costantino; Fuori per squalifica Bianco e per infortunio Hamili (frattura clavicola). Vivarini dovrebbe affidarsi al suo consueto 4-3-1-2 con Frattali tra i pali, Ciofani, Di Cesare, Sabbione e Costa in difesa, Maita, Schiavone e Scavone a comporre i tre di centrocampo e, infine, Laribi alle spalle del duo offensivo formato da Antenucci e Simeri.

QUI VIRTUS FRANCAVILLA - Dopo gli innesti di Risolo dal Catanzaro, Castorani dal Ligorna, Gallo dal Lecce ed Ekuban dall'Hellas Verona, in queste ultime ore è giunta l'ufficialità dell'arrivo di Setola dalla Robur Siena. Bovo, invece, farà il percorso inverso andando a vestire la maglia bianconera. Da registrare, inoltre, le cessioni di Puntoriere alla VirtusVecomp Verona e di Calcagno all'Arzignano. Per quanto riguarda i convocati, le novità sono rappresentate dai rientri di Pambianchi e Baclet. Figura anche l'ultimo innesto Setola, out Mastropietro e Pino. Gli undici di partenza nel 3-5-2 di Trocini dovrebbero esser Poluzzi tra i pali, Delvino, Marino e Caporale e comporre i tre di difesa. Albertini e Gallo a far da quinti, Zenuni davanti alla difesa assistito ai propri lati da Di Cosmo e Risolo e, per concludere, confermatissima la coppia d'attacco Perez-Vazquez.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

BARI (4-3-1-2): Frattali; Ciofani, Di Cesare, Sabbione, Costa; Maita, Schiavone, Scavone; Laribi, Antenucci, Simeri. A disp.: Liso, Marfella, Perotta, Pinto, Berra, Corsinelli, Folorunsho, D'Ursi, Costantino, Terrani. All.: Vivarini
 

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Poluzzi; Delvino, Marino, Caporale; Albertini, Di Cosmo, Zenuni, Risolo, Gallo; Perez, Vazquez. A disp.: Costa, Pambianchi, Tiritiello, Sparandeo, Castorani, Nunzella, Setola, Baclet, Marozzi, Ekuban. All.: Trocini.

Arbitro: Sig. Ermanno Feliciani della Sez. di Teramo (Della Croce-Trasciatti)