Bisceglie-Reggina, le probabili formazioni dal "Ventura"

19.01.2020 12:40 di  Gaetano Scotto di Rinaldi   vedi letture
Bisceglie-Reggina, le probabili formazioni dal "Ventura"
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Bisceglie e Reggina si affrontano nella 21esima giornata del campionato di Serie C. Situazioni di classifica totalmente opposte, con i pugliesi 17esimi e con soli tre punti dal penultimo posto. Grava quindi il pericolo di essere risucchiati nella lotta per non retrocedere per i ragazzi allenati da mister Mancini. Dall’altra parte la squadra calabrese è in vetta e non può permettersi passi falsi.

Il Bisceglie è reduce dalla sconfitta con il Catanzaro in una partita dove i gol di Turi e Giannone hanno portato in vantaggio i giallorossi e solo Ebagua ha reso la partita più animata. Un rendimento altalenante, con l’ultima vittoria che risale al 22 settembre nella sfida contro l’Avellino. Da lì in poi una serie incredibile di sconfitte e pareggi che hanno portato i pugliesi nel mezzo della lotta per non retrocedere. C’è bisogno di una svolta anche perché i numeri dicono che sono state incassate 30 reti mentre ne sono state realizzate 16. Un bottino quindi che non può soddisfare tifosi e dirigenza.

La Reggina è stata autrice di un vero e proprio girone d’andata da record. Dopo 19 partite concluse senza sconfitte e con un parziale di 15 successi e 4 pareggi, il primo k.o. è arrivato in terra campana. Gli amaranto infatti hanno ceduto contro una Cavese straripante, capace di imporsi col punteggio di 3-0. I punti di vantaggio sulla seconda, il Bari, sono nove, ma comunque non si può mai restare tranquilli. Di conseguenza la squadra di Toscano deve tornare a correre e vuole quindi espugnare il mai semplice campo del Bisceglie. Inoltre, domenica prossima ci sarà proprio lo scontro diretto con i Galletti, e quindi questa risulta una settimana decisiva per la lotta per la promozione in Serie B.

QUI BISCEGLIE – Mancini dovrebbe scendere in campo con il 3-4-3, provando a mettere in difficoltà la squadra avversaria in particolar modo nella zona mediana del campo. Tra i pali Casadei, mentre sulla linea difensiva troviamo Turi, Hristov e Diallo. A centrocampo per impostare il gioco ci sono Zibert e Rafetraniaina, con a supporto Mastrippolito e Armeno. In avanti confermatissimo Ebagua, che sarà affiancato da Gatto e Montero.

QUI REGGINA – Due i giocatori indisponibili per mister Toscano, parliamo di Doumbia e Marchi. Squalificato invece Bertoncini. In campo solito modulo con il 3-5-2 a difesa di Guarna. La difesa sarà composta da Loiacono, Blondett e Rossi. I maggiori dubbi li troviamo a centrocampo con Garufo su una fascia e dall’altra c’è il ballottaggio Rolando-Liotti. In mezzo al campo invece, con De Rose, ci sarà sicuramente Bianchi mentre dubbio tra Sounas e Bellomo. Infine, coppia d’attacco composta da Denis e Corazza.

Queste le probabili formazioni delle due squadre, potrete seguire il Live Match su TuttoC.com:

BISCEGLIE (3-4-3): Casadei; Turi, Hristov, Diallo; Mastrippolito, Zibert, Rafetraniaina, Armeno; Montero, Ebagua, Gatto.  A disp.: Borghetto, Tarantino, Karkalis, Murolo, Dellino, Camporeale, Abonckelet, Romani, Ferrante, Tessadri. All.: Mancini.

REGGINA (3-5-2): Guarna; Loiacono, Blondett, Rossi; Garufo, Bianchi, De Rose, Sounas, Rolando; Denis, Corazza. A disp.: Farroni, Geria, Bresciani, Gasparetto, Liotti, Rubin, De Francesco, Nielsen, Paolucci, Rivas, Bellomo, Reginaldo, Sarao  All.: Toscano

 Arbitro: Signor Gualtieri di Asti - Assistenti (D'Elia e Niedda)