Bisceglie-Trapani, testacoda del girone C. Le probabili formazioni

10.02.2019 12:00 di Antonio Capizzi   Vedi letture
Tulli, Trapani
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
Tulli, Trapani

Girone C di Serie C giunto alla 25^ giornata, che prevede incroci molto interessanti sia in chiave play-off che zona salvezza. Turno in cui riposerà la Juve Stabia, ragion per cui il Trapani vorrà rosicchiare qualche punticino agli stabiesi. Per i ragazzi di Italiano atteso l'esame Bisceglie, gara che sulla carta non avrebbe storia, ma i padroni di casa hanno dimostrato di saper vendere cara la pelle, non sarà dunque una partita così semplice.

Scorso turno tre punti per il Bisceglie, assegnati dal giudice sportivo in cui il Matera non si è presentato durante la partita; per il Trapani bella vittoria sul Monopoli, 4-2 in grande stile che ha rilanciato ancor di più i granata stabilmente al secondo posto. Quasi un testacoda di classifica: 47 punti Trapani, 15 il Bisceglie.

QUI BISCEGLIE – Poche novità per Vanoli, già orfano di Scalzone out per infortunio e Zingrossi che sconta il turno di squalifica. Sarà dunque 3-5-2 con Maccarrone in difesa, confermato Bangu in mezzo al campo e Giron sull'out di sinistra, in attacco certa la presenza di Jovanovic, Cuppone è favorito su Starita per l'altra maglia da titolare.

QUI TRAPANI – Grande entusiasmo in casa granata, in settimana arrivata anche la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia Serie C, battuto il Catanzaro 1-0 grazie alla rete di Costa Ferreira. Mister Italiano continuerà a insistere sul 4-3-3, con una difesa molto forzata visti gli infortuni di Mulè e Garufo, toccherà ancora a Scognamillo e Franco giocare dal primo minuto; in mezzo al campo salgono le quotazioni di Toscano, anche se Aloi rimane leggermente favorito. In attacco ci sono Ferretti e Tulli, solito ballottaggio Nzola-Evacuo. Fedato assente per squalifica.

Ecco le probabili formazioni della partita che potrai seguire tramite il LIVEMatch di TuttoC.com

BISCEGLIE (3-5-2): Cerofolini; Maccarrone, Markic, Maestrelli; Triarico, Bangu, Risolo, Parlati, Giron; Cuppone, Jovanovic. A disp.: Vassallo, Mastrilli, Camporeale, Casella, Ndiaye, Starita, Bottalico, Mosti, Longo, Dellino, Cuomo. All. Vanoli.

TRAPANI (4-3-3): Dini; Costa Ferreira, Scognamillo, Pagliarulo, Franco; Aloi, Taugourdeau, Corapi; Ferretti, Nzola, Tulli. A disp.: Cavalli, Ferrara, Da Silva, Lomolino, Tolomello, Toscano, Girasole, Evacuo, Dambros, Mastaj.  All. Italiano.

ARBITRO: Cipriani di Empoli (Severino-Perrotti).