Casertana-Cavese, derby tra falchetti e aquilotti: le probabili formazioni

29.02.2020 11:30 di  Nando Armenante   vedi letture
Casertana-Cavese, derby tra falchetti e aquilotti: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Anticipo di fuoco allo stadio "Alberto Pinto" di Caserta dove si affrontano Casertana-Cavese, match valido per la ventinovesima giornata del girone C. Il via della sfida è fissato alle 20:45 agli ordini del signor Colombo della sezione AIA di Como. 

Falchetti contro aquilotti: in classifica le due squadre sono distanziate di 5 punti e davanti c'è la compagine di Cava de' Tirreni con 37 punti, mentre la squadra della Reggia insegue a 32. Padroni di casa in chiara difficoltà dal punto di vista dei risultati: nel 2020 non è ancora arrivata la vittoria e la situazione in graduatoria rischia di compromettersi, visto che il Picerno quintultimo è distante soltanto tre punti dalla squadra di Ginestra. Dall'altra parte c'è la rosa di Campilongo (squalificato, in panchina ci sarà ancora Gentile) che è più tranquilla e vede l'obiettivo dei 40 punti ad un passo così come la zona playoff, distante una sola lunghezza. Nell'ultimo turno di campionato, quello giocato in infrasettimanale, la Casertana si è fatta rimontare due gol tra le polemiche dalla Sicula Leonzio a Lentini, perdendo così l'occasione di ritrovare il successo. Invece, un gol al 95' di Germinale ha regalato la vittoria alla Cavese contro il Rende e permesso agli aquilotti di ritrovare il successo dopo un mese. 

QUI CASERTANA - Problemi a centrocampo per Ginestra in vista del derby: mancheranno Santoro e Tascone per squalifica ed in più si sono aggiunte le defezioni di Zito e Zivkov sulla fascia sinistra. Infine, mancherà anche Rainone, alle prese con la frattura al setto nasale. Dunque sarà l'occasione per vedere Paparusso dal 1' sull'out mancino mentre in mezzo al campo Laaribi e Varesanovic (favorito su Lezzi) sembrano essere i candidati a prendere posto, completando il reparto con D'Angelo, mentre Longo agirà sulla destra del centrocampo. Davanti ancora spazio a Castaldo e Starita mentre in difesa saranno ancora Silva, Caldore e Petta davanti a Crispino, il quale si è ripreso il posto tra i pali, a scapito di Cerofolini. Out anche Cavallini.

QUI CAVESE - Sasà Campilongo perde Matino per questa sfida ma ritrova Francesco Favasuli. Il tecnico non dovrebbe rivoluzionare la squadra per questo derby: in difesa sarà Polito ad agire sulla destra, al posto del difensore scuola Parma mentre è confermata la coppia Marzupio-Marzorati con Ricchi sulla sinistra. In mezzo, rifiata Bulevardi: pronta la coppia Castagna-Matera con Spaltro a destra ed il rientro di Maza a sinistra (favorito su Di Roberto). Là davanti Russotto farà da spalla a Germinale con Cesaretti pronto a subentrare a gara in corso. Ancora out i vari Rocchi, Badan, Nunziante e Lulli. 

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

CASERTANA (3-5-2): Crispino; Petta, Silva, Caldore; Longo, D'Angelo, Laaribi, Varesanovic, Paparusso; Starita, Castaldo. A disp.: Cerofolini, Galluzzo, Clemente, Adamo, Ciardulli, Ciriello, Lezzi, Matese, Origlia, Corado. - Allenatore: Ciro Ginestra.

CAVESE (4-4-1-1): Bisogno; Polito, Marzupio, Marzorati, Ricchi; Spaltro, Castagna, Matera, Sainz Maza; Russotto, Germinale. A disp.: D'Andrea, Abibi, Di Roberto, Favasuli, Cernaz, De Rosa, Cesaretti, Bulevardi, De Luca. - Allenatore: Antonio Gentile (Salvatore Campilongo squalificato). 

Arbitro: Andrea Colombo della sezione AIA di Como (ass.: Mariottini-Cortese)