Casertana, Coppitelli: "Male nel 1° tempo? Avevo sognato di vincere 18-0, poi c'è la realtà"

Casertana, Coppitelli: "Male nel 1° tempo? Avevo sognato di vincere 18-0, poi c'è la realtà"TMW/TuttoC.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 21:30Girone C
di Matteo Ferri

Vince in rimonta la Casertana, 3-1 contro la Cavese. Federico Coppitelli, tecnico dei rossoblù, analizza la gara: "Sapevo che sarebbe stata una partita difficile ma noi non possiamo pensare di dominare tutte le partite. A fine primo tempo non ho detto nulla di particolare ai ragazzi perché, secondo me, stavamo facendo una buona partita. Forse siamo stati poco intensi ma affrontavamo una signora squadra, la migliore del campionato in contropiede e non gli abbiamo concesso nulla. Siamo stati sempre propositivi, abbiamo giocato un buon calcio e, se non fosse stato per l'episodio del rigore, forse staremmo parlando di una partita quasi perfetta". 

Il tecnico romano risponde a chi critica il primo tempo sotto tono: "Ieri sera sono andato a dormire e ho sognato di vincere 18-0 col possesso di palla al 100% a favore nostro, però sono sogni, poi c'è la realtà che è ben diversa. Questa partita la paragono un po' a quella di Siracusa, c'era la percezione, dall'esterno, che fosse una partita da vincere ma poi è il campo che decreta i giudizi. Io sono il primo a bombardare i giocatori perché voglio migliorare, però ci vuole anche un po' di leggerezza. I valori sono molto simili tra le squadre, non possiamo aspettarci di dominare sempre perché tra noi e la Cavese o tra noi e il Sorrento non c'è questa disparità di valori. Io voglio essere quello che non si accontenta, però godiamoci anche quello che abbiamo perché ci capiterà di fare anche brutte partite in futuro". 

Coppitelli spiega la logica con cui è stata costruita la squadra in estate: "La scelta di lavorare con una rosa numericamente più ristretta rispetto ad altre squadre è stata fatta insieme al presidente e alla dirigenza. Abbiamo 18-19 giocatori che sono pienamente al centro del progetto e finora, a parte l'episodio di Proia, siamo stati anche abbastanza fortunati con le squalifiche quindi possiamo essere soddisfatti della nostra scelta".