Casertana, Di Costanzo: "Cuore oltre l'ostacolo, grande prestazione"

13.12.2018 23:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Casertana, Di Costanzo: "Cuore oltre l'ostacolo, grande prestazione"
TMW/TuttoC.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Nello Di Costanzo, responsabile tecnico della Casertana, al termine del pareggio di Siracusa, ha dichiarato: "La squadra ha giocato con grande applicazione. In un organico decimato, abbiamo trovato undici giocatori che hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo. E si poteva anche vincere, perché abbiamo creato quattro occasioni da gol a fronte di una del Siracusa. Nel primo tempo abbiamo perso prima Rainone e poi Alfageme. Credo sia stata una grande prestazione".

"Ci sono tante aspettative attorno a questa squadra, ma il momento attuale ci dice che viviamo una situazione di grande difficoltà. E giocare una gara del genere, rischiando anche di vincerla, direi che sottolinea come possiamo ben sperare per il futuro. Recuperando chi sta fuori, si potrà fare sicuramente meglio".

"Sono contento e felice di aver trovato un gruppo così consolidato, compatto. Non mi era mai capitato di andare a fare una partita con in panchina due giocatori e due ragazzini, di cui un classe 2001. E fare una gara del genere, contro il Siracusa, che veniva da risultati positivi, non è stato da poco. Portare a casa punti e non concedere quasi niente, costruendo quattro palle da gol, nelle quali si è distinto il portiere Gomis, cementa ulteriormente l'unione del gruppo. Che sarà tirarsi fuori da questa decimazione della rosa, uscito da questo tunnel, potrà esprimersi molto meglio".