Casertana e Potenza, per ora bisogna rinunciare agli svincolati di lusso

22.02.2019 07:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Casertana e Potenza, per ora bisogna rinunciare agli svincolati di lusso
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il mercato non è finito il 31 gennaio. Non per gli svincolati. In giro ce ne sono alcuni che possiamo ben definire "di lusso", soprattutto quando sono giocatori abituati a giocare in categorie superiori e accostati a squadre di Serie C. Ieri sembrano esserne sfumati due. Ovvero Raffaele Palladino per la Casertana e Victor Obinna per il Potenza. 

Quella di ieri sembrava essere la giornata buona per il ritorno al calcio giocato di Raffaele Palladino. L'eclettico giocatore, nato attaccante ma poi trasformatosi essenzialmente in centrocampista, ieri si sarebbe incontrato con la Casertana per definire l'accordo. Che però non sarebbe stato trovato. Mai dire mai però, la trattativa potrebbe riaccendersi da un momento all'altro.

Palladino, esclusi gli esordi col Benevento, ha sempre giocato tra A e B. Nel 2002 venne pescato proprio dai campani dalla Juventus che, dopo un paio di stagioni in Primavera, lo inserì in prima squadra. L'esplosione in prestito alla Salernitana in B, 15 gol in 39 presenze. Quindi la A col Livorno. Palladino divenne poi uno dei protagonisti della Juventus in Serie B, tanto da meritarsi la conferma anche dopo il ritorno nella massima serie. Poi però l'addio al bianconero, due stagioni e mezza al Genoa e quattro e mezza al Parma. Poi Crotone - altra promozione in Serie A - il ritorno al Genoa e, nello scorso torneo, lo Spezia. 

Diverse le motivazioni che non hanno portato invece Victor Obinna a vestire la maglia del Potenza. Il nigeriano infatti, dopo essersi allenato agli ordini di mister Raffaele, al momento non firmerà con i lucani: "La mia partenza? Ho avuto un piccolo problema famigliare e devo tornare subito a casa, devo risolvere questo problema ma il nostro potrebbe essere solo un arrivederci". 

Obinna quindi nel prossimo futuro potrebbe comunque vestire la maglia del Potenza. Il classe '87 si è fatto conoscere in Italia con la maglia del Chievo Verona, tanto da essere acquistato dall'Inter nel 2008. I nerazzurri lo girarono in prestito prima al Malaga e poi al West Ham. Obinna proseguì nel suo tour giocando tre stagioni al Lokomotiv Mosca, quindi in ritorno in Italia, al Chievo ancora una volta. Poi la Germania - Duisburg e Darmstadt - infine l'avventura in Sudafrica al Cape Town City. 

Sarebbe stato interessante vedere entrambi in questo torneo di Serie C. Sicuramente l'avrebbero impreziosito con la loro esperienza. Ma, ripetiamo, mai dire mai per entrambi. Potrebbe essere stato solo un rinvio.