Casertana, Esposito: "Grande prova dei ragazzi, avevamo solo due cambi"

12.12.2018 21:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Casertana, Esposito: "Grande prova dei ragazzi, avevamo solo due cambi"
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Raffaele Esposito, allenatore della Casertana, al termine del pareggio di Siracusa, presentatosi in sala stampa ha dichiarato: "Tenevo a rompere il silenzio per sottolineare la prova dei ragazzi. Hanno fatto una prova molto intelligente, con soli due cambi a disposizione, tra i quali Pinna che ieri non si era neanche allenato. E' dovuto entrare per emergenza per l'infortunio di Rainone. Poi è dovuto entrare anche Cigliano e quindi nella ripresa non abbiamo potuto fare cambi. Questo ragazzi ci tengono tanto alla Casertana, hanno sudato la maglia e va fatto loro un plauso. Abbiamo chiuso il match con quattro under e con tutti i big a casa per infortunio".

"C'è un po' di rammarico per l'occasione di Cigliano ma non dobbiamo guardare al risultato, bensì alla prestazione. Nel primo tempo c'è stato grande equilibrio, mentre nella ripresa abbiamo avuto tre occasioni da gol, quella di Romano e le due di Cigliano, tra le quali la traversa".

"Mister Di Costanzo lo conoscevo come allenatore da una vita, la carriera che ha fatto parla da sola. Mi affianca, lavoriamo insieme. Lui ha grande esperienza, io invece sono molto giovane, può dare una grossa mano sia a me che ai ragazzi".

"Guardiamo partita per partita, non ce n'è stata una nella quale siamo stati al completo. Non sono alibi ma dati di fatto. Tra l'altro su Fontana tengo a dire che ho conosciuto una persona per bene, molto profonda ed è un tecnico molto bravo. Sono stato rammaricato per il suo esonero. Il calcio è anche questo, sappiamo a cosa andiamo incontro".

"Il Siracusa è una buona squadra, che secondo me si salverà tranquillamente, con un allenatore molto bravo". 

"Ai ragazzi, per l'impegno che ci mettono in settimana, si meritano un dieci. Poi c'è anche l'avversario in campo".