Casertana-Rieti, Capuano all'esame dei Falchetti. Probabili formazioni

20.01.2019 12:50 di Valentino Bonetti   vedi letture
Ezio Capuano (all. Rieti)
TMW/TuttoC.com
Ezio Capuano (all. Rieti)
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com

Esordio insidioso per il neo tecnico del Rieti Ezio Capuano, impegnato questa sera alle 18,30 sul campo della Casertana per la 21^ giornata (seconda di ritorno) del Girone C di Serie C con una squadra caratterizzata da molti novità e con pochi giorni per preparare la gara a domicilio dei Falchetti. Gli amaranto-celeste al momento hanno 19 punti e sono reduci dal 4 a 0 contro i baby del Matera nell'ultima gara giocata nel 2018 quando sulla panchina sedeva ancora Chéu. Migliore posizione di classifica per una Casertana (26 punti) reduce dalla vittoria per 2 a 1 sul campo della Cavese e con l'obiettivo di dare una svolta definitiva ad una stagione che vede i rossoblu ancora nel limbo delle incompiute con un mercato che ha visto due sole cessioni, Alfageme (rescissione) e Chiacchio (passato alla Sarnese), ma nessun movimento in entrata. Il Rieti, al contrario, è probabilmente, insieme al Monza, la squadra che ha operato di più sul mercato, complice il cambio di allenatore. Sono infatti arrivati alla corte di mister Capuano, Marchi, Cernigoi, Zanchi, Brumat, Mattia, Garofalo e Tiraferri mentre sono partiti Todorov, Papangelis, Gallifuoco e Vasileiou. Tornando invece al campo, all'andata la spuntò per 2 a 1 in rimonta il Rieti grazie ai gol di Maistro e Gallifuoco che vanificarono il vantaggio rossoblu siglato da Alfageme. La gara ha un sapore particolare per i Falchetti che giocheranno con il lutto al braccio per la scomparsa di Giuseppe Nappo, segretario della Casertana Calcio. Per lo stesso motivo verrà osservato un minuto di silenzio.

QUI CASERTANA - Mister Esposito recupera Rainone e Mancino dai rispettivi infortuni oltre a Zito, il quale ha finito di scontare le tre giornate di squalifica rimediate contro la Reggina. Sicuro assente Parida Pinna, tornato al gol su calcio piazzato (questa volta direttamente da calcio d'angolo) nella vittoria sulla Cavese e fermo ai box per un problema al ginocchio. Probabile anche il forfait di Padovan, alle prese con la febbre.

QUI RIETI - Tutti convocati i nuovi arrivati in casa amaranto-celeste eccezion fatta per il terzino destro Ezio Tiraferri che si aggiunge agli indisponibili Dabo, Sandro Costa, Cericola e Criscuolo, probabile che Capuano si affidi al suo 3-5-2 con la coppia di attacco formata da Maistro e Gondo con Cernigoi pronto a subentrare.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

CASERTANA (4-3-1-2): Adamonis; Meola, Rainone, Blondett, Zito; Romano, Vacca, De Marco; Mancino; Castaldo, Floro Flores. A disp. Zivkovic, Lorenzini, Cigliano, Santoro, Matese, Muscariello, Moccia, Longobardo. All. Raffaele Esposito.

RIETI (3-5-2): Costa; Delli Carri, Pepe, Gigli; Zanchi, Konate, Palma, Marchi, Mattia; Maistro, Gondo. A disp. Spadini, Barbini, Brumat, Gualtieri, Garofalo, Migliaccio, Kean, Venancio, Cernigoi, Tommasone. All. Ezio Capuano.

ARBITRO: Angelucci di Foligno (Severino-Perrotti).