Catania, l'ultima settimana di passione inizia oggi

24.09.2018 07:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Catania, l'ultima settimana di passione inizia oggi
TMW/TuttoC.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Sarà con ogni probabilità l'ultima settimana senza calcio giocato per il Catania. Settimana decisiva per la questione ripescaggi. Dopo la decisione - e controdecisione - del TAR, il 26 settembre ci sarà la nuova camera di consiglio che dovrà scegliere se deputare nuovamente il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni come organo che dirimerà la questione.

Collegio per altro già fissato per il 28 settembre, giorno nel quale si dovrebbe decidere riguardo al blocco, mentre il 1° ottobre, se la Serie B verrà riportata a 22 squadre - o chissà, anche di più - quali saranno i criteri per i ripescaggi. 

Il Catania ha già saltato i primi due turni di Serie C, contro Monopoli e Siracura, e non giocherà, almeno per il momento, neanche il terzo, in programma domani sera col Matera. Ma al momento la Lega Pro ha annunciato che il quarto turno non subirà ulteriori scossoni. Chiaro che se venerdì dovessero arrivare notizie positive circa il possibile ripescaggio in B, il Catania non giocherà neanche sabato la gara col Rende, per la quale tra l'altro non è stato al momento neanche fissato un orario d'inizio.

Ultimi giorni di attesa quindi per gli etnei, che a breve potranno riassaporare le competizioni ufficiali. Tutto l'ambiente ovviamente spera in una categoria superiore.