Catania-Picerno, prima volta nella storia. Le probabili formazioni

13.10.2019 11:20 di  Dario Conti   vedi letture
Catania-Picerno, prima volta nella storia. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Allo stadio “Massimino” va in scena Catania-Picerno, match valevole per la nona giornata del girone C di serie C, che si giocherà oggi pomeriggio con calcio d’inizio alle 15. Sfida inedita, visto che le due formazioni non si sono mai incontrate nella loro storia, e ambizioni differenti per la classifica. I rossazzurri, dopo le due sconfitte esterne consecutive patite contro Reggina e Ternana, vogliono tornare a marciare in casa, come fatto finora con nove punti ottenuti in tre partite; per i rossoblù, invece, seconda trasferta consecutiva, dopo il 2-2 di Bisceglie. Per la formazione di Giacomarro l’ultimo successo risale all’8 settembre in casa della Viterbese (1-2), che si aggiunge a quello casalingo ottenuto una giornata prima contro il Rieti. Da un lato quindi l'obiettivo promozione, in questo momento distante; dall'altro quello di una salvezza tranquilla, che sembra alla portata della formazione di Giacomarro. 

QUI CATANIA – Non migliora la situazione in infermeria. Nelle ultime ore hanno dato forfait anche Esposito e Di Molfetta, che si sono aggiunti ai vari Saporetti, Sarno, Catania – quest’ultimo convocato per onor di firma, ma non dovrebbe essere della partita – oltre ai fuori rosa Bucolo, Biagianti e Marchese. Di contro c’è la necessità di tornare a far punti, sfruttando il fattore campo contro un avversario sulla carta alla portata. Scelte quindi obbligate per mister Camplone, che si affiderà al consueto 4-3-3. In difesa Pinto dovrebbe tornare tra i titolari, dopo l’esclusione di Terni. A centrocampo il ballottaggio potrebbe riguardare Dall’Oglio, Rizzo e Llama, tutti in lotta per la terza maglia, anche se quest’ultimo potrebbe avere chance di giocare nel tridente offensivo insieme a Mazzarani e Di Piazza.

QUI PICERNO – Anche mister Giacomarro deve rinunciare a diversi elementi, in vista della trasferta catanese. Non ci saranno per infortunio i vari Pane, Calamai, La Vigna, Donnarumma, Montagno, Soldati e Vanacore. Pesano invece le assenze per squalifica di Esposito e Santaniello, a seguito di irregolarità contrattuali pregresse. Subito a disposizione il nuovo acquisto Priola, difensore ex Trapani ingaggiato pochi giorni fa da svincolato. Al di là delle assenze, i rossoblù non vorranno certamente recitare il ruolo di matricola, cercando di vendere cara la pelle all’avversario di turno. Nappello - secondo migliore marcatore con tre centri, dopo Santaniello che è il capocannoniere con quattro reti - dovrebbe guidare l’attacco insieme a Sparacello, in quello che sarà un 3-5-2.

Ecco le probabili formazioni che potrete seguire tramite il LIVE MATCH su TuttoC.com:

CATANIA (4-3-3): Furlan; Calapai, Mbende, Silvestri, Pinto; Dall’Oglio, Lodi, Welbeck; Llama, Di Piazza, Mazzarani. In panchina: Martinez, Coriolano, Biondi, Noce, Pino, Rizzo, Barisic, Rossetti, Distefano, Curiale, Catania. All. Andrea Camplone

PICERNO (3-5-2): Cavagnaro; Fontana, Caidi, Guerra; Lorenzini, Melli, Kosovan, Calabrese, Vrdoljak; Nappello, Sparacello. In panchina: Fusco, Bertolo, Fiumara, Priola, Pitarresi, Langone, Sambou, Ruggieri. All. Domenico Giacomarro

ARBITRO: Marco Monaldi di Macerata;

ASSISTENTI: Torresan di Bassano del Grappa e Ceolin di Treviso.