Catania, rivoluzione annunciata.. ai calciatori: tutti cedibili

28.12.2019 07:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Catania, rivoluzione annunciata.. ai calciatori: tutti cedibili
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Catania ha messo le cose in chiaro con i giocatori in rosa ben prima dell'inizio della sessione invernale di mercato: tutti sono cedibili, nessuno escluso. Il club, con un messaggio indirizzato alla squadra e riportato dal nostro editorialista Nicolò Schira, ha reso noto al gruppo rossoazzurro che "non potrà far fronte agli adempimenti economici così come attualmente in essere. La vita del Catania è primaria ad ogni cosa così che ci sembra giusto che troviate una squadra che vi garantisca di poter avere soddisfatte le vostre esigenze tecniche ed economiche. NESSUNA PRETESA sarà da noi avanzata alle eventuali squadre che si faranno avanti". 

Insomma, il messaggio è fin troppo nero su bianco: i giocatori sono invitati a cercarsi una nuova sistemazione, probabilmente nessuno escluso. La squadra etnea quindi potrebbe rivelsarsi una sorta di "supermercato" da qui a pochi giorni, e di giocatori che fanno gola in Serie C e non solo ce ne sono parecchi a Catania. 

Tra l'altro emergono altri due dettagli. Il primo è che questa decisione della società non sarebbe affatto una novità. Secondo quanto riportato da itasportpress.it, pare infatti che, in tempi recenti ma con largo anticipo, l'amministratore delegato Lo Monaco avrebbe avvertito i calciatori che, se alla fine del girone d'andata il Catania non si fosse trovato in piena lotta per salire in Serie B - in quel caso la squadra sarebbe stata anche rinforzata - tutti sarebbero finiti sul mercato. 

Ed ancora, chi volesse comunque restare a Catania, lo farebbe a fronte di un sensibile decurtamento dell'ingaggio. In attesa di una possibile cessione, la storia del Catania Calcio sembra davvero ad un punto di svolta.