Catania-Siracusa, lezione di...geo-grafica

08.11.2018 12:30 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Scorcio del "Massimino"
TMW/TuttoC.com
Scorcio del "Massimino"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E se vi dicessimo che ieri sera, nello stesso stadio, c’erano Catania, Siracusa, Palermo, Lodi e Messina? È cosi, perché il recupero Catania-Siracusa del "Massimino-Cibali" (finito 2-1 per i padroni di casa), ha regalato momenti curiosi.
La frase “Catania segna al Catania” non è un nostro refuso ma si è trattato di pura cronaca quando Emanuele Catania, attaccante degli aretusei, ha siglato il momentaneo 1-1 proprio ai rossazzurri. E quando l’arbitro, al 14’ del secondo tempo, ha dovuto estrarre il cartellino giallo a un giocatore del Siracusa, non gli è parso vero di farlo a...Palermo.
Ma non finisce qui! Maggiori info...sulla pagina Instagram di TuttoC.com!
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

LEZIONI DI GEO-GRAFICA️😄 E se vi dicessimo che ieri sera, nello stesso stadio, c’erano Catania, Siracusa, Palermo, Lodi e Messina? 🤔 È cosi, perché il recupero Catania-Siracusa del ‘Massimino-Cibali’ (finito 2-1 per i padroni di casa), ha regalato momenti curiosi. La frase “Catania segna al Catania” non è un nostro refuso ma si è trattato di pura cronaca quando Emanuele Catania, attaccante degli aretusei, ha siglato il momentaneo 1-1 proprio ai rossazzurri (!). E quando l’arbitro, al 14’ del secondo tempo, ha dovuto estrarre il cartellino giallo a un giocatore del Siracusa, non gli è parso vero di farlo a... Palermo. Ma non è tutto, perché al 31’ della ripresa i padroni di casa hanno l’occasione di tornare in vantaggio con un rigore: sul dischetto Lodi, ma il tiro del giocatore del Catania viene respinto da... Messina, il portiere del Siracusa. Il cui vice, ieri sera, era Genovese... Tutto torna. Foto 1: @lodiofficial10 / foto 2: @marco8palermo / Foto 3: Giuseppe Messina del @siracusacalcioufficiale / Foto 4: @emanuelecatania10. #️⃣ #seriec #campionato #italia #italy #soccer #football #lovefootball #calcio #gironea #gironeb #gironec #legapro #tuttoc #2019 #2018 #catania #cibali #massimino #stadio #sicilia #sicily #messina #palermo #lodi #francesco #siracusa #aretusei #siciliani #geografia @francescolodifanpage

Un post condiviso da TuttoC.com (@tuttoc_official) in data: Nov 8, 2018 at 2:34 PST