Catania, un undici titolare che fa già paura

15.07.2018 07:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Catania, un undici titolare che fa già paura
TMW/TuttoC.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Si costruisce giorno dopo giorno il Catania, che sembra già promettere faville nel prossimo torneo. Basta infatti guardare la rosa a disposizione di mister Andrea Sottil, nuovo tecnico dei rossoazzurri, che dopo aver portato in Serie B il Livorno è stato chiamato alle falde dell'Etna per provare l'immediato bis. E a disposizione avrà senza ombra di dubbio una squadra di categoria superiore. 

Dando per scontato che il mercato della società siciliana di certo non si fermerà qui, proviamo a vedere come potrebbe schierarsi oggi, dovesse iniziare il torneo questa domenica, la squadra. Per comodità optiamo per un modulo 3-4-3 e non il 4-2-3-1, il preferito di Sottil. In porta, titolare fisso, Matteo Pisseri. L'estremo difensore classe '91 è infatti senza ombra di dubbio uno dei migliori nel suo ruolo della categoria, e vanta già oltre duecento presenze in Serie C. 

Il muro difensivo sarebbe composto da Ramzi Aya, dal nuovo acquisto Tommaso Silvestri, la scorsa stagione al Trapani, e da Edoardo Blondett. Passando al centrocampo, a destra un altro volto nuovo, Simone Ciancio, che ha vinto il torneo con il Lecce, mentre a sinistra potrebbe esserci spazio per il giovane Kalifa Manneh. Al centro inamovibile Francesco Lodi, al suo fianco Sottil avrà sostanzialmente l'imbarazzo della scelta, con un altro nuovo acquisto, Federico Angiulli, e l'esperto Marco Biagianti favoriti. 

Poi un tridente tutto qualità: Alessandro Marotta e Andrea Vassallo, entrambi appena arrivati al Catania, a supportare il perno centrale Davis Curiale. Un terzetto che potrebbe rivelarsi devastante. Insomma già così di certo mister Sottil non avrà di che lamentarsi, ma conoscendo il Catania e le sue ambizioni, non è certo finita qui.