Catanzaro, Casoli: "Conoscere già idee mister è stato un vantaggio"

19.02.2019 17:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Catanzaro, Casoli: "Conoscere già idee mister è stato un vantaggio"
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Giacomo Casoli, jolly offensivo del Catanzaro, intervenuto in sala stampa ha dichiarato: "Il mese di gennaio è stato un mese un po' particolare per me. Ho espresso il desiderio di venire a Catanzaro ma il mio precedente club ha cercato un sostituto prima di mandarmi via. Mi sono allenato un po' poco. Anche questa estate sono stato vicino ai giallorossi, poi le vicissitudini del Matera ci hanno allontanato". 

"Questo Catanzaro è una squadra molto forte, che gioca a memoria, che ha i suoi dettami tattici. Avevo visto già qualche spezzone di gara, avevo già l'idea di come giocasse. Conoscendo poi il modo di fare calcio di mister Auteri, sono stato avvantaggiato nell'inserimento degli schemi. Con il mister ho fatto diversi ruoli, da esterno di centrocampo ad ala, o anche mezzala quando sono mancati i centrocampisti. L'esterno offensivo è comunque il mio ruolo preferito perché è quello che ho fatto fin da ragazzo". 

"La Juve Stabia? Non mi pare il caso parlarne. Concentriamoci su noi stessi, su queste gare che mancano, poi i conti li faremo alla fine. In ogni caso il girone di ritorno è diverso, i punti pesano, e anche per loro non sarà facile. Sono contento che l'allenatore mi abbia dato fiducia subito, questo è importante". 

"Nel Girone C il fattore ambientale è molto importante. Per quanto riguarda il livello, forse qui rispetto al Girone B c'è un divario maggiore tecnicamente tra chi sta in alto e in basso. Nel B da cui vengo anche chi è in bassa classifica è molto attrezzato". 

"Il Monopoli? E' una squadra molto fisica, in difesa ha giocatori importanti e strutturati. Come hanno fatto con la Juve Stabia, vorranno ripetere una prestazione di livello. Sarà una gara molto difficile".