Catanzaro, inizia il tour de force. Con un "Ceravolo" in più

21.09.2018 07:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Catanzaro, inizia il tour de force. Con un "Ceravolo" in più
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito/Cosenza24.net

Saranno senza ombra di dubbio due settimane impegnative per il Catanzaro. I giallorossi hanno ben esordito in casa contro il Potenza nella prima di cinque gare da non poter prendere alla leggera. Il calendario infatti ha "regalato" nei primi cinque match i lucani, la Casertana e i tre derby contro le altre calabresi. Di certo non un avvio in discesa. 

E il primo scontro tra cugine del Sud sarà proprio questa sera contro il Rende, nell'anticipo del venerdì. Una trasferta sicuramente insidiosa, perché i biancorossi hanno vinto e convinto alla prima giornata a Pagani, imponendosi per 1-4. Una squadra senza dubbio in forma e vogliosa di confermarsi soprattutto in un derby e contro il Catanzaro, tra le squadre "da battere" del torneo appena iniziato.

Ma, notizia totalmente positiva, il Catanzaro non solo può vantare una rosa altamente competitiva, ma avrà anche uno stadio che finalmente avrà una capienza di categoria superiore. Nella giornata di ieri infatti sul sito del Comune è arrivata la conferma dell'aumento da da 7.500 a 14.679 spettatori effettivi per lo stadio "Nicola Ceravolo". Raddoppiano di fatto i posti a disposizione per il pubblico giallorosso che, già a partire dal match di martedì sera contro la Vibonese, potrà dare spettacolo anche sugli spalti.