Catanzaro-J.Stabia, l'allievo contro il maestro. Le probabili formazioni

16.10.2018 11:10 di Matteo Ferri   vedi letture
Catanzaro-J.Stabia, l'allievo contro il maestro. Le probabili formazioni

Come nove anni fa, Catanzaro e Juve Stabia si ritrovano allo stadio "Nicola Ceravolo" per la settima giornata di campionato. Allora vinsero i calabresi, anche in quella circostanza guidati da Gaetano Auteri, ma a fine stagione furono le Vespe a centrare la promozione diretta in Prima Divisione mentre i giallorossi dovettero arrendersi alla Cisco Roma nella doppia finale playoff. Anche stavolta la sfida profuma di alta classifica e le due squadre arrivano all'appuntamento in gran forma: il Catanzaro, reduce dal 4-0 in casa della Paganese, è tornato a fare la voce grossa anche fuori casa dopo le due sconfitte in altrettante uscite. Percorso netto per la Juve Stabia, seconda a meno quattro dal Trapani ma con due gare in meno rispetto ai siciliani. Due gli ex, l'attaccante Mamadou Kanoute - 34 presenze e 7 gol complessivamente tra campionato, coppa e playoff nella stagione 2016/17 - e il difensore Giuseppe Figliomeni - 28 presenze in B nel 2012/13 e una l'anno successivo, prima del trasferimento a Latina a fine agosto - tutti e due attualmente al Catanzaro. Arbitra l'incontro il signor Luca Zufferli di Udine, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Salvatori di Rimini e Federico Polo-Grillo di Pordenone. Calabresi imbattuti col fischietto friulano che li ha diretti nel successo casalingo contro la Racing Fondi e nel pareggio interno contro la Virtus Francavilla dello scorso anno. Un precedente per la Juve Stabia, battuta in casa dal Bisceglie lo scorso 18 febbraio e ridotta in dieci nel finale per l'espulsione di Branduani.

QUI CATANZARO - Auteri deve sciogliere ancora il nodo portiere, con Golubovic più avanti rispetto a Elezaj. Il tecnico di Floridia potrebbe riproporre lo stesso undici che ha vinto in casa della Paganese, in dubbio Celiento che potrebbe essere rimpiazzato da Figliomeni nei tre di difesa e Ciccone, destinato a lasciare spazio a Kanoute in avanti.

QUI JUVE STABIA - Caserta ritrova Auteri, che lo allenò nella stagione 2000-2001 all'Igea Virtus e col quale è ancora imbattuto da allenatore. Il tecnico dei campani non rinuncia al 4-3-3 e, dopo il turn over operato in coppa martedì scorso, tornerà a schierare la formazione tipo. A centrocampo torna Mastalli, tridente quasi obbligato in avanti vista l'assenza prolungata di Di Roberto. A Canotto, Paponi e Carlini il compito di prolungare la striscia positiva delle Vespe.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire, a partire dalle 18:15, tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Catanzaro (3-4-3): Golubovic; Figliomeni, Signorini, Riggio; Statella, De Risio, Maita, Favalli; Giannone, Kanoute, Fischnaller. A disp. Elezaj, Mittica, Nicoletti, Celiento, Nikolopoulos, Iuliano, Eklu, Posocco, Ciccone, D'Ursi, Repossi. All. Auteri

Juve Stabia (4-3-3): Branduani; Vitiello, Troest, Marzorati, Allievi; Calò, Mezavilla, Mastalli; Canotto, Paponi, Carlini. A disp. Cotticelli, Esposito, Aktaou, Dumancic, Schiavi, Castellano, Lionetti, Vicente, Viola, Stallone, El Ouazni, Melara, Sinani. All. Caserta

Arbitro: Zufferli di Udine (assistenti: Salvatori-Polo Grillo)