Catanzaro-Sicula Leonzio, i punti valgono il doppio. Le probabili formazioni

24.03.2019 11:50 di  Antonio Capizzi   vedi letture
D'Ursi, Catanzaro
TMW/TuttoC.com
D'Ursi, Catanzaro
© foto di Andrea Rosito

Occhi puntati sul terreno di gioco del “Ceravolo” dove alle 14,30 scenderanno in campo Catanzaro e Sicula Leonzio, match valido per la 32esima giornata del campionato di Serie C, girone C. Gara molto importante che mette di fronte due ottime squadre che stanno però attraversando momenti nettamente opposti. Il Catanzaro è chiamato a reagire dopo 3 ko di fila, l'ultima vittoria risale esattamente a un mese fa, 1-0 al Monopoli dopodiché sconfitte con Bisceglie, Catania e Rieti. Sono invece sette i risultati utili consecutivi della Sicula Leonzio, con Vincenzo Torrente che ha trovato la quadra giusta, proponendo un gioco spumeggiante e concreto dal punto di vista realizzativo. Bianconeri che hanno anche giocato in settimana il recupero della gara contro il Potenza, è arrivato un pareggio, 2-2, al termine di una gara molto intensa. Classifica che pende nettamente a favore del Catanzaro con 51 punti e quarto posto in classifica, la Sicula a quota 39 – dodicesimo posto – spera sino all'ultimo in un piazzamento play-off.

QUI CATANZARO – Settimana di riflessione in casa giallorossa, con mister Auteri voglioso e determinato nel ritrovare la vittoria che manca da tanto tempo, troppo per una squadra chiamata ad abitare le zone alte della classifica. Naturalmente sarà 3-4-3 con qualche novità nel terzetto d'attacco, Bianchimano è convocato ma ha lavorato quasi sempre a parte, mentre Giannone e Kanoute sono ancora out; probabile un tridente inedito con D'Ursi, Casoli e Fischnaller. In mezzo al campo capitan Maita farà coppia con Ciccone.

QUI SICULA LEONZIO – Tanta stanchezza ma altrettanto entusiasmo in casa Leonzio, che si appresta a giocare la terza partita della settimana dopo aver vinto con il Monopoli e pareggiato a Potenza. Mister Torrente, al netto delle assenze dei lungodegenti Ripa, Bollino e Gomez, dovrà rinunciare anche a Dubiskas e Megalitis, convocati dall'U21 della Lituania. Dunque sarà 3-5-2 con Rossetti dietro Miracoli in avanti, mentre in difesa ballottaggio aperto tra Ferrini – uscito dolorante mercoledì – e Petta per completare il reparto con Aquilanti e Laezza.

Ecco le probabili formazioni della partita che potrai seguire tramite il LIVEMatch di TuttoC,com

CATANZARO (3-4-3): Furlan; Celiento, Signorini, Riggio; Statella, Maita, Iuliano, Favalli; D'Ursi, Fischnaller, Casoli. A disp. Elezaj, Mittica, Ciccone, Pambianchi, Nicoletti, Eklu, De Risio, Lame, Bianchimano, Posocco. All. Gaetano Auteri

SICULA LEONZIO (3-5-2) - Pane; Aquilanti, Laezza, Ferrini; De Rossi, D'Angelo, Esposito, Marano, Squillace; Rossetti, Miracoli. A disp: Polverino, Maugeri, Petta, Talarico, Giunta, Palermo, Gammone, Russo, Vitale, D'Amico. All. Torrente