Catanzaro, Statella il primo colpo. I prossimi già in canna

09.07.2018 07:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Catanzaro, Statella il primo colpo. I prossimi già in canna
TMW/TuttoC.com

Dopo il difensore Pambianchi, per il Catanzaro è arrivato anche il secondo acquisto. E non certo un ingaggio di secondo piano. I giallorossi infatti hanno strappato alla concorrenza Giuseppe Statella, centrocampista proveniente dalla Ternana, che aveva non poche richieste. È il secondo tassello della squadra che il direttore sportivo Logiudice sta costruendo insieme al nuovo allenatore Gaetano Auteri.

Ma ora le operazioni subiranno un'ulteriore accelerazione. Col ritiro che si avvicina infatti il Catanzaro vuole iniziare con gran parte della rosa allestita. Sarà quindi una settimana decisiva in sede di mercato per i calabresi, anche se diverse operazioni si perfezioneranno nelle prossime ore. Prima fra tutte quella relativa al portiere. È solo una formalità, ma l'estremo difensore sarà Adnan Golubovic, lo sloveno che proprio con Auteri al Matera, nella scora stagione, si è rivelato uno dei migliori del ruolo nell'intera Serie C. 

Ma un ulteriore elemento di primo livello che sembra approderà il Calabria nei prossimi giorni sarà Elio Calderini. Un attaccante di sicuro affidamento, esperto della categoria, reduce da una buona seconda metà di stagione con la Viterbese. Ed un altro rinforzo di qualità, almeno nei desideri del club, sarebbe Francesco Rapisarda, esterno basso attualmente in forza alla Sambenedettese.

Per il Catanzaro quindi sarà una settimana sicuramente ricca dal punto di vista del mercato. La squadra inizierà davvero a prendere forma e si capirà se la rosa giallorossa potrà davvero competere, come la piazza si augura, ad altissimi livelli.