Cavese-Benevento, step cruciale per la Strega: le probabili formazioni

Cavese-Benevento, step cruciale per la Strega: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 13:00Girone C
di Nando Armenante

Allo stadio "Simonetta Lamberti", Cavese-Benevento si affrontano per la diciassettesima giornata del girone C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 17:30 agli ordini del signor Mattia Ubaldi di Roma 1. 

"Per noi sarà uno step importante, bisogna fare risultato con qualsiasi mezzo contro la Cavese", queste le parole di Antonio Floro Flores, tecnico della Strega alla vigilia di questo derby, cruciale per i giallorossi che vogliono tornare a ritrovare la continuità di risultati lontano dal "Vigorito" (dove sono arrivati solo 9 dei 32 punti complessivi) e soprattutto mandare messaggi alla lotta per il vertice, provando a rimanere attaccato al Catania. Il Benevento è reduce dallo scoppiettante 5-1 contro la Salernitana e un mancato successo quest'oggi al "Lamberti" potrebbe vanificare il grande risultato ottenuto lunedì scorso. Dall'altra parte ci sarà una Cavese che è reduce dal ko per 3-1 in rimonta contro la Casertana che ha interrotto la striscia di 6 risultati utili consecutivi: Prosperi e i suoi giocheranno anche contro i tabù, visto che i metelliani sono a secco di vittorie nei derby in questo girone d'andata (2 pareggi e 2 sconfitte) e, soprattutto, non battono i giallorossi sanniti da quasi 40 anni (ultimo acuto nel 1987).

QUI CAVESE - Prosperi sorride per i recuperi di Macchi e Diarrassouba che daranno maggiori soluzioni nelle scelte iniziali e a gara in corso. Torna a a disposizione anche capitan Piana mentre sono fuori Fornito, Ubaldi e i lungodegenti (Peretti, Lamberti e Natale). Il tecnico deve decidere soprattutto su chi agirà dalla parte sinistra del campo. Tra i pali ci sarà Boffelli, in difesa sicuri Luciani e Cionek mentre Nunziata dovrebbe essere il titolare ma non è da escludere la scelta di Loreto con Macchi al ritorno sulla corsia (in caso contrario, sarà l'ex Sorrento ad agire da esterno). A centrocampo, sulla fascia non si tocca Amerighi così come l'accoppiata Munari e Awua in mezzo con Orlando sempre da supporto tra centrocampo e attacco, lì dove Sorrentino è certo di una maglia mentre l'altro posto al momento vede Fusco in vantaggio su Fella e Diarrassouba, pronti a subentrare a gara in corso. 

QUI BENEVENTO - Floro Flores deve fare a meno ancora di Salvemini, oltre a Sena, Nardi e Russo (sostituito in lista da D'Alessio), mentre rientrano a disposizione Rillo e Borghini rispetto all'ultimo match. Il tecnico deve sciogliere qualche dubbio ma con ogni probabilità si andrà verso la conferma del modulo visto in campo nel derby contro la Salernitana: 4-2-3-1 con Vannucchi in porta, linea difensiva con Pierozzi, Scognamillo, Saio e Ceresoli (favorito su Ricci nel ballottaggio), in mediana intoccabili Prisco e Maita mentre sulla trequarti pronti per la riconferma in blocco Lamesta, Della Morte e Manconi alle spalle dell'unica punta che sarà ancora Marco Tumminello, reduce dalla doppietta di lunedì scorso. 

Di seguito le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

CAVESE (3-4-2-1): Boffelli; Luciani, Cionek, Loreto; Amerighi, Munari, Awua, Macchi; Orlando, Sorrentino, Fusco. - All. Prosperi. 

BENEVENTO (4-2-3-1): Vannucchi; Pierozzi, Scognamillo, Saio, Ceresoli; Prisco, Maita; Lamesta, Della Morte, Manconi; Tumminello. - All. Floro Flores.

Arbitro: Mattia Ubaldi di Roma 1.