Cavese, Campilongo: "Cancellata Picerno, gran prestazione"

26.01.2020 22:40 di Nando Armenante   vedi letture
Cavese, Campilongo: "Cancellata Picerno, gran prestazione"

Terza vittoria su quattro partite del 2020 per la Cavese di Sasà Campilongo: i metelliani allungano sulla zona salvezza e si issano al 10° posto in classifica con 31 punti. Al termine della gara, il tecnico dei metelliani ha analizzato il match in sala stampa. 

Ecco le sue dichiarazioni: “Se giocassimo soltanto contro le grandi, chissà dove saremmo. Scherzi a parte, abbiamo cancellato la partita di Picerno, oggi abbiamo dato una grande risposta sul piano della prestazione ma anche dell’intensità contro un Teramo forte e con grande qualità. Oggi meriti nostri, soprattutto dei ragazzi per quello che ci hanno fatto vedere in campo. Se penso che tra noi e loro ci sono tre punti di differenza, vuol dire che stiamo facendo qualcosa di buono. Ho pensato che all’inizio giocasse Arrigoni e ho puntato su Bulevardi ma nonostante questo, siamo stati tatticamente perfetti. Poi è normale che con la stanchezza, ci siamo abbassati un pochino e avevamo tante defezioni, tra cui Russotto. Se avessimo fatto il 2-0 con Maza la partita era chiusa, poi ci hanno annullato un gol regolarissimo. Marzorati è cambiato tantissimo, è un altro giocatore con grande gambe ma in generale, la coppia formata con Matino ha fatto ottime cose. Noi se siamo questi visti oggi oppure nelle due vittorie precedenti, possiamo fare bene con chiunque perché la squadra quando gioca con attenzione è difficile superarla.

Sulla quota salvezza, Campilongo la pensa così: "Penso si sia abbassata a 40 punti ma noi non dobbiamo porci limiti, visto che adesso ne abbiamo 31 e siamo in un buon momento. Il mese di febbraio può essere decisivo visto che abbiamo i tre derby e le partite contro Catania e Bari, possono essere fondamentali per i nostri obiettivi”.