Cavese-Matera, vietato perdere. Le probabili formazioni

16.10.2018 11:50 di Francesco Ragosta   vedi letture
Logo Matera
TMW/TuttoC.com
Logo Matera

Siamo solo alla settima giornata, ma il turno infrasettimanale del Girone C propone già una partita molto delicata: alle 20:30 al "Lamberti", la Cavese sfida il Matera reduce da quattro sconfitte consecutive. Imbimbo, tecnico dei biancoazzurri, deve cercare di invertire la rotta e deve farlo lontano da casa dove finora sono arrivate tre sconfitte in tre partite senza segnare neanche un gol. 
I campani non se la passano molto meglio, sono reduci dalla sconfitta per 2-0 contro la Vibonese e nelle ultime tre gare hanno conquistato solo due punti e soprattutto non segnano dalla vittoria per 1-0 del 22 settembre contro la Virtus Francavilla. Chi vince stasera si rilancia e può respirare, chi perde (soprattutto gli ospiti) rischia di passare una brutta settimana.
 
QUI CAVESE - Due gli indisponibili nei campani con Modica che deve rinunciare oltre a Palomeque anche a Logoluso che ha subito una distorsione alla caviglia destra in allenamento. Il tecnico non sembra intenzionato a cambiare il 4-3-3, ma nel tridente offensivo Sciamanna e Fella dovrebbero partire dal primo minuto al posto di Heatley e Nunziante. Si va verso la conferma di difesa (unico dubbio a destra con Lia che insidia Silvestri) e centrocampo schierati sabato scorso.

QUI MATERA - Imbimbo ha tutta la rosa a disposizione, eccezion fatta per Dellino. I convocati sono gli stessi della gara di sabato contro la Virtus Francavilla, si va verso la conferma del 3-5-2 con Garufi che dovrebbe vincere questa volta il ballottaggio con Bangu. Il centrocampista dovrebbe essere l'unica novità di formazione, confermata in avanti la coppia Scaringella-Orlando. Mentre la difesa a tre dovrebbe essere composta ancora da Stendardo, Corso e Risaliti. Matera che ieri ha vissuto una giornata molto importante per il suo futuro con l'arrivo come nuovo socio di maggioranza di Rosario Lamberti, imprenditore dell’Informazione ed avellinese di nascita.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Cavese (4-3-3): 1 Vono; 3 Silvestri, 23 Bruno, 5 Manetta, 19 Licata; 14 Tumbarello, 4 Migliorini, 8 Favasuli; 11 Fella, 9 Sciamanna, 7 Rosafio. A disposizione: 22 De Brasi, 10 De Rosa, 15 Mincione, 16 Buda, 18 Flores Heatley, 20 Bettini, 21 Landri, 24 Agate, 25 Zmimer, 26 Di Fazio, 27 Inzoudine, 28 Nunziante, 29 Lia. Allenatore Modica. 

Matera (3-5-2): 1 Farroni; 13 Stendardo, 4 Corso, 29 Risaliti; 20 Triarico; 8 Garufi, 10 Galdean, 14 Ricci, 3 Sepe; 7 Orlando, 11 Scaringella. A disposizione: 12 Guarnone, 2 Milizia, 5 El Hilali, 6 Auriletto, 9 Corado, 15 Lorefice, 16 Dammacco, 17 Genovese, 18 Casiello, 19 Sgambati, 21 Bangu, 25 Arpino. Allenatore: Eduardo Imbimbo.

Arbitro: Alessandro Di Graci di Como (Francesco Bruni di Brindisi e Paolo Laudato di Taranto).