Cavese, Modica: "Sarà un match indecifrabile"

19.01.2019 23:30 di Giuseppe Rizzo   vedi letture
Cavese, Modica: "Sarà un match indecifrabile"
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Il tecnico Giacomo Modica ha presentato la sfida, valida per il ventunesimo turno del girone C del campionato di Lega Pro, che domani pomeriggio vedrà i biancoblù affrontare in esterna la Virtus Francavilla: “abbiamo fatto un buon lavoro durante questa sosta invernale ed è chiaro adesso che la partita dirà in che condizioni è la squadra. Domani dovremo fare ciò che è stato fatto negli allenamenti. Dal punto di vista atletico dobbiamo ripartire da dove ci siamo lasciati a fine dicembre”.

Sugli avversari: “hanno cambiato tanti uomini, oltre al sistema di gioco. Sarà un match indecifrabile. Rispetto alla partita di andata sono rimasti 6/7 giocatori di quelli scesi in campo nell’undici iniziale. Non so come si possano presentare, ma so che hanno ambizione, voglia di far bene, voglia di ribaltare la situazione creatasi nel girone d’andata. Rispetto al Francavilla non abbiamo cambiato nulla, quindi siamo nelle condizioni quantomeno sotto il profilo del lavoro, sotto il profilo della conoscenza, di dimostrare di essere all’altezza di questo campionato. In ogni caso sarà una partita abbastanza particolare, anche visto le condizioni del campo che non è consono a prestarsi ad una partita di calcio”.

Il punto sugli infortunati: “Flores Heatley, Agate ed Inzoudine sono indisponibili, oltre a Mincione che si è aggregato al gruppo da soli due giorni ed è da valutare per una infiammazione al tendine rotuleo di un ginocchio. Nonostante tutto però abbiamo un organico importante e quindi si va avanti con quelli a disposizione”.

Chiosa finale sul mercato: “ci sono delle carenze in alcuni ruoli, ma ne abbiamo già parlato. Ho un grande direttore ed una grande società, e stiamo valutando il tutto per portare a Cava qualcuno che possa esserci d’aiuto. Di certo per una maggiore serenità, onde evitare di parlare sempre di mercato, sarebbe stato più opportuno chiudere la sessione invernale prima di questa partita”.