Cavese, Modica: "Smosso classifica. Situazione Covid non piacevole"

28.10.2020 23:35 di Nando Armenante   vedi letture
Cavese, Modica: "Smosso classifica. Situazione Covid non piacevole"
TMW/TuttoC.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

La Cavese torna al successo e muove la sua classifica: i campani battono per 1-0 il Bisceglie nel recupero della seconda giornata. Soddisfatto mister Giacomo Modica al termine della sfida in sala stampa, rimarcando un'ottima prova da parte dei suoi ragazzi, nonostante le problematiche pre-gara dovute ai casi di Covid riscontrati all'interno del gruppo. 

Queste le dichiarazioni del tecnico a fine gara: "Sono contento per i ragazzi, l'impegno profuso in campo e lo spirito messo in campo per tutta la partita. Il campionato non finisce oggi, abbiamo avuto un inizio particolarmente difficile e negativo ma non sono mai rimasto deluso dal loro impegno e le loro prestazioni. Sono convinto che questa squadra può dare ancora grandi soddisfazioni ma adesso non dobbiamo esaltarci, avere la consapevolezza di poter fare sempre meglio. Fino ad ora avevamo raccolto meno rispetto a quanto visto nelle precedenti uscite. Ora ci godiamo questo momento ma domani ci concentriamo sul Potenza. Abbiamo smosso la classifica finalmente e di questo siamo felici, dando così un segnale visto che era un momento negativo. La prestazione di oggi è stata splendida ma se avessimo perso ci avrebbero dato degli incapaci, il calcio è molto effimero su questo, vive di valutazioni in base al risultato che ottieni".

Sul caos dovuto ai tamponi positivi degli ultimi giorni: "Anche per questo la squadra oggi si è compattata ancora di più. Questa vittoria è dedicata a chi in questo momento non può essere con noi a causa di questo virus mondiale. Noi però non dobbiamo trovare alibi su questo: ho un organico a disposizione che mi ha permesso di avere delle variabili e sono consapevole che in questo gruppo regna la massima disponibilità e serenità. La situazione però assolutamente non è piacevole".

Sulla prestazione dei singoli: "Senesi? In questo momento è un giocatore che ha una dote importante, un cambio passo notevole e potenza, per ora va bene nella posizione di esterno destro e continuiamo così. Esordio di Cannistrà e De Paoli tra centrocampo e attacco? Entrambi hanno fatto un grande partita, hanno fatto quello che gli avevo chiesto in campo"