Cavese-Monopoli, sfida tra squadre in salute. Probabili formazioni

16.12.2018 13:10 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Tifosi Cavese in trasferta
TMW/TuttoC.com
Tifosi Cavese in trasferta
© foto di Andrea Rosito

Sfida dal pronostico incerto quella che andrà in scena questo pomeriggio alle 16,30 allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de' Tirreni e che vedrà di fronte i padroni di casa della Cavese ed il Monopoli per la 17^ giornata del Girone C di Serie C. I padroni di casa, reduci dal 3 a 0 rifilato al “Granillo” alla Reggina, vengono da cinque risultasti utili consecutivi che li hanno portati in zona playoff con 18 punti. Ancora meglio ha fatto il Monopoli, in serie positiva da otto giornate (contando anche il turno di riposo) e reduce da tre vittorie consecutive per 1 a 0, l'ultima contro la Vibonese firmata Gerardi, che ha portato il Gabbiano al sesto posto a quota 24. Curioso che l'ultima sconfitta di entrambe le squadre sia arrivata contro la capolista Juve Stabia. Questa partita arriva dopo che in settimana son stati confermati dalla Corte d'Appello Federale i 2 punti di penalizzazione al Monopoli.

QUI CAVESE - 25 i giocatori convocati dal tecnico Giacomo Modica che dovrà rinunciare al solo Nunziante. Torna a disposizione, invece, il capitano De Rosa. Squadra che sarà schierata con il consueto 4-3-3 (definito Zemaniano da mister Giuseppe Scienza in conferenza stampa) nel quale in attacco giocherà Marco Rosafio, ex della sfida con 20 presenze ed un gol con la maglia biancoverde nella stagione 2015/2016.

QUI MONOPOLI - Dopo il turno di squalifica, tornano a disposizione di mister Scienza Rota e Zampa mentre saranno assenti Berardi e Mavretic. Nella conferenza stampa di presentazione della partita, mister Scienza, ha detto che cambierà qualcosa rispetto alla gara contro la Vibonese ma, a meno di problemi fisici, sono sicuri di una maglia da titolare Scoppa e De Franco. Tornerà titolare in attacco anche Mangni.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

CAVESE (4-3-3): Vono; Lia, Manetta, Bruno, Palomeque; Favasuli, Migliorini, Tumbarello; Rosafio, De Rosa, Bettini. A disp. De Brasi, Silvestri, Licata, Inzoudine, Fella, Mincione, Buda, Logoluso, Bettini, Sciamanna, Flores Heatley, Agate, Zmimer, Di Fazio, Dibari. All. Giacomo Modica

MONOPOLI (3-5-2): Pissardo; Ferrara, De Franco, Mercadante; Rota, Scoppa, Sounas, Zampa, Donnarumma; Mendicino, Mangni. A. disp. Saloni, Gallitelli, Gatti, Mangione, Bei, Pierfederici, Paolucci, Maimone, Montinaro, Fabris, Mariano, Gerardi. All. Giuseppe Scienza

ARBITRO: Giuseppe Collu di Cagliari (Salama-Fontemurato).