Cavese-Rende, salvezza cercasi: le probabili formazioni

26.02.2020 11:40 di Nando Armenante   vedi letture
Cavese-Rende, salvezza cercasi: le probabili formazioni

Allo stadio "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia si affrontano Cavese-Rende, match valido per la ventottesima giornata del girone C. Fischio d'inizio previsto alle ore 18:30. 

La squadra campana di mister Salvatore Campilongo (oggi squalificato, in panchina ci sarà Antonio Gentile) è ancora alla ricerca della prima vittoria del mese di febbraio e vuole farlo davanti al proprio pubblico, provando a dare continuità al bel pareggio di tre giorni fa ottenuto contro il Bari. L'obiettivo dei metelliani è quello di centrare l'obiettivo salvezza in breve tempo ma fa fatica soprattutto contro le squadre di bassa classifica e proverà a sfatare questo tabù stagionale. Di fronte ci sarà la squadra calabrese allenata da Pino Rigoli: i biancorossi vedono allontanarsi le rivali sopratttutto in chiave playout ed in questo momento, il distacco di 12 punti dal Picerno quintultimo in classifica, non gli consentirebbe di disputare gli spareggi per non retrocedere, ma bensì andrebbero direttamente in Serie D. Nell'ultimo turno è arrivata la sconfitta di misura contro l'Avellino al "Razza". 

QUI CAVESE - Sono 21 i calciatori convocati da mister Campilongo per questa sfida. Rispetto a domenica scorsa, rientrano l'attaccante Domenico Germinale e l'estremo difensore Alessandro D'Andrea. Proprio l'ex-Pordenone si candida per una maglia da titolare là davanti con Russotto pronto ad agire alle sue spalle. In difesa, spazio a Polito con lo slittamento di Matino al centro con Marzupio ancora titolare ed un turno di riposo per Marzorati, mentre sulla sinistra agirà Ricchi. In mezzo al campo rientra Matera dal 1' ed è ballottaggio tra Castagna e Bulevardi con il primo favorito. Gli esterni saranno Maza e Spaltro. 

QUI RENDE - 23 calciatori a disposizione di mister Rigoli. Rispetto alle ultime uscite non dovrebbe cambiare molto con Libertazzi riferimento offensivo del 4-3-3 ed il possibile inserimento di Vivacqua dal 1' con Godano a completare il tridente. Presente anche Murati a centrocampo dall'inizio mentre è da valutare l'innesto da titolare dell'esperto Loviso. In difesa non si cambia e Borsellini confermato tra i pali, dopo il rigore parato domenica scorsa contro l'Avellino.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

CAVESE (4-4-1-1): Bisogno; Polito, Matino, Marzupio, Ricchi; Spaltro, Matera, Castagna, Sainz Maza; Russotto, Germinale. A disp.: D'Andrea, Abibi, Di Roberto, Cernaz, De Rosa, Mirante, Marzorati, Cesaretti, Bulevardi, De Luca. - Allenatore: Antonio Gentile (Salvatore Campilongo squalificato).

RENDE (4-3-3): Borsellini; Origlio, Germinio, Bruno, Blaze; Murati, Collocolo, Rossini; Vivacqua, Libertazzi, Godano. A disp.: Savelloni, Palermo, Ampollini, Nossa, Negri, Navas, Loviso, Saveljevs, Cipolla, Giannotti, Ndiaye, Fornito. - Allenatore: Pino Rigoli.

Arbitro: Matteo Marchetti della sez. AIA di Ostia Lido (ass.: Laudato-Politi)