Cavese-Viterbese, scontro diretto in chiave playoff: le probabili formazioni

17.02.2019 11:00 di Gabriele De Bartolo   vedi letture
Modica, all. Cavese
TMW/TuttoC.com
Modica, all. Cavese
© foto di Giuseppe Scialla

Match importante in chiave playoff al Simonetta Lamberti quest'oggi. Si affrontano infatti Cavese e Viterbese Castrense per l'8^ turno di ritorno del girone C. Due formazioni vicine in classifica. I blufoncè situano all'undicesima piazza a quota 30 punti, due in più dei gialloblù. Favori del pronostico però in favore della formazione ospite allenata da Antonio Calabro, che si presenterà a Cava de' Tirreni forte di quattro vittorie consecutive e che proverà a sorpassare la formazione campana di gran carriera inanellando il quinto successo. Altalenante la forma dei ragazzi di Giacomo Modica che negli ultimi cinque match hanno raccolto una sconfitta, due pareggi e due vittorie. L'ultima di queste, però, è avvenuta a tavolino nel recente match non disputato col Matera: un riposo forzato, questo, che rappresenta un grosso vantaggio per i metelliani, che affronteranno una formazione reduce da un impegno infrasettimanale. Attenzione dunque a come si svilupperà sul lungo andare il match, che potrebbe riservare un confronto scoppiettante.  

QUI CAVESE: la formazione di Modica Recupera Migliorini e Ferrara (che torna dalla squalifica). Rimangono indisponibili Filippini e Mincione, che insieme a Licata, Vono, Sciamanna (quest'ultimo evidentemente ancora alle prese con le noie muscolari di fine Gennaio) non sono stati inseriti nell'elenco dei convocati. Mister Modica schiererà certamente il 4-3-3, ci sono da risolvere però alcuni ballottaggi. Sulla destra bisogna scegliere tra Palmoeque e Lia, con quest'ultimo in vantaggio nelle quotazioni per il ruolo di terzino. A centrocampo Migliorini dovrebbe partire davanti la difesa, con Favasuli e Tumbarello nel ruolo di mezz'ali. In attacco Fella sarà coadiuvato da Maza e Rosafio. 


QUI VITERBESE: dubbi per Antonio Calabro, che in difesa dovrà fare a meno di Sini, squalificato per la partita odierna. Il principale candidato a prenderne le veci potrebbe essere quest'oggi l'esperto Andrea Coda. L'ex serie A dovrebbe partire nel terzetto difensivo insieme a Rinaldi ed Atanasov. A centrocampo dovrebbero vedersi soprattutto conferme, con De Giorgi e Mignanelli sulle fasce, Cenciarelli in cabina di regia, Damiani come mezz'ala di supporto e Vandeputte sulla trequarti libero di spaziare su tutto il versante offensivo. Tandem d'attacco costituito da Bismarck ed uno tra Polidori e Luppi.

Queste le probabili formazioni del match, cui potrete assistere in diretta testuale su TuttoC.Com.  
 

CAVESE (4-3-3): De Brasi, Lia, Bruno, Manetta, Ferrara; Migliorini, Favasuli, Tumbarello; Rosafio, Fella, Maza. A disposizione: Bisogno, Palomeque, Bacchetti, Nunziante, Buda, Logoluso, Pugliese, Castagna, De Rosa, Flores, Agate, Dibari, Magrassi;

VITERBESE (3-4-1-2): Valentini, Atanasov, Rinaldi, Coda; De Giorgi, Damiani, Cenciarelli, Mignanelli; Vandeputte; Luppi, Bismarck.  A disposizione: Thiam, Milillo, Sparandeo, Palermo, Baldassin, Tsonev, Artioli, Zerbin, Pacilli, Molinaro, Polidori.

Arbitro: Nicola Donda di Cormons (Marco Dentico-Bari/Riccardo Pintaudi-Pesaro)