Da Lucca - mancata - a Bisceglie. La Puglia nel destino per Materazzi

13.12.2018 07:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Da Lucca - mancata - a Bisceglie. La Puglia nel destino per Materazzi
© foto di Giuseppe Scialla

Dopo circa un anno di assenza dalle scene, con l'ultimo incarico alla Casertana in qualità di direttore generale, conclusosi a maggio 2017 per divergenze con il presidente D'Agostino, questa estate sembrava potersi perfezionare il ritorno in Serie C per Giuseppe Materazzi. L'esperto allenatore e dirigente era stato coinvolto nel progetto Lucchese da Ivano Reggiani, ma entrambi hanno dovuto fare un passo indietro per il pesante veto di mister Giancarlo Favarin. 

Dopo alcuni mesi però è arrivata una nuova occasione per Giuseppe Materazzi. Un po' distante da Lucca, a Bisceglie. Ieri è stato infatti nominato nuovo direttore tecnico dei nerazzurro stellati, dopo le dimissioni di Ciro Ginestra. 

Per il sardo la Puglia sembra essere nel destino in tutti i sensi. Materazzi infatti da giocatore è stato una bandiera del Lecce, per vestire anche poi la maglia del Bari. Galetti che ha allenato a più riprese, ad inizio carriera la formazione Primavera, poi a metà anni '90 e sul finire degli anni 2000. Materazzi è stato anche direttore tecnico del Foggia.

Mai però a Bisceglie, fino a ieri. Il club ha scelto un uomo di esperienza per guidare una squadra molto giovane che, dopo un periodo complicato, è tornata domenica alla vittoria contro il blasonato Catania. L'entusiasmo c'è, serve continuità di risultati. Sarà questo il primo obiettivo che Materazzi proverà ad ottenere.